La compagnia cinese di crociere fluviali Century Cruises è pronta a espandersi in Europa grazie a una partnership con United Waterways, grande fornitore europeo di servizi di gestione di navi white label su tutte le acque.
L’accordo, secondo quanto riporta Travel Weekly, prevede la costruzione nel cantiere navale Concordia Damen nei Paesi Bassi di una nuova nave fluviale, la Century Star, che navigherà gli itinerari sui fiumi europei.
«L’Europa rappresenta un mercato di crescita strategica per noi – ha dichiarato Alex Ye, ceo di Century Cruises – Con United Waterways come nostro collegamento europeo, beneficiamo della loro profonda esperienza nelle infrastrutture, che ci consente di introdurre con sicurezza la nostra clientela alla ricchezza culturale dei corsi d’acqua europei».
La compagnia, nata nel 2003, ha iniziato proponendo crociere lungo le spettacolari Tre Gole sul fiume Yangtze con una flotta di navi di lusso che a causa della profondità e dell’ampiezza dello Yangtze, sono molto più grandi di quelle che navigano sui fiumi europei, con cabine più spaziose, più spazi pubblici, aree fitness, grandi spa, spettacoli teatrali e ristoranti separati per alloggi di categoria superiore.
Century Cruises già da anni organizza crociere sui fiumi europei per i turisti cinesi tramite il noleggio di navi in collaborazione con Amadeus River Cruises.



