Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

La dmo Latium Experience vara il progetto “Strada del Vino”

Tempo di degustazioni con il progetto Strada del Vino varato dalla dmo Latium Exprience, l’associazione mista pubblico-privata nata per promuovere e commercializzare i flussi turistici di 12 Comuni del Lazio. È l’avvio operativo del tema degustazioni, terzo di un trittico di macro-offerte comprensivo anche di cicloturismo e città di fondazione. Anche questa proposta, come le altre, è improntata al territorio nelle sue fattispecie reali, senza orpelli turistici.

La Strada del vino della provincia di Latina è la più lunga d’Italia: parte dai Monti Lepini e passa per Aprilia, Sabaudia e San Felice Circeo. Tra paesaggi rurali si incontrano i produttori locali, ci si confronta con enologhi e si degustano vini di alta qualità, come Aprilia Doc, Castelli Romani Doc e Circeo Doc, con dovizia di contorno di sapori e ricette dei luoghi, dal tagliere per l’aperitivo, al pranzo e alla cena con vino in abbinamento a ogni portata, nei ristoranti e nelle trattorie tipiche.

Due le chicche inserite nel progetto: i pic-nic nelle vigne delle aziende agricole, per pranzi in relax tra i filari con panorami da ammirare, e l’abbinamento a escursioni in bicicletta, che si avvalgono dell’expertise cicloturistica della dmo (destination management organization, ndr) e dei suoi tour operator.

Exit mobile version