La famiglia Berlusconi investe in WeRoad

La famiglia Berlusconi investe in WeRoad
28 Novembre 14:44 2023 Stampa questo articolo

H14, la holding di investimento che fa capo a Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, i tre figli di Veronica Lario e Silvio Berlusconi, investe nei viaggi.

Assistita da New Deal Advisors, come si apprende dal Corriere della Sera, H14 ha fornito il contributo principale all’aumento di capitale da 18 milioni di WeRoad, azienda specializzata nell’organizzazione di viaggi che ha sede a Milano.

All’operazione hanno preso parte anche altri investitori privati, tra cui la famiglia Grassi (del Gruppo E80) e la famiglia Rovati (Rottapharm).

L’ingresso nel capitale di WeRoad è l’ultima di una lunga di operazioni fatte da H14, che si è trasformata in una piattaforma per gli investimenti, con un attivo stimato in 400 milioni. L’azienda detiene partecipazioni in startup e scale-up italiane ed europee, come Jakala, Deliveroo, Westwing, Bending spoons e Soldo e Qualifyze.

Luigi Berlusconi è il presidente, Barbara l’amministratore delegato.

WeRoad è parte del gruppo One Day. Al momento, opera in cinque Paesi (Italia, Spagna, Regno Unito, Francia e Germania) e – con il round di 18 milioni di fondi appena immessi – è pronta ad accelerare sui mercati esteri e a creare un portale utile a mettere in contatto tour operator, coordinatori e fornitori locali di servizi.

«Questo round raddoppia il valore totale di investimenti ricevuti ad oggi – ha spiegato Andrea D’Amico, ceo di WeRoad – In soli cinque anni, nonostante una pandemia, siamo riusciti a conquistare il mercato dei viaggi di gruppo per millennial: negli ultimi 12 mesi abbiamo raddoppiato il nostro fatturato e parallelamente sostenuto la crescita della community europea dei coordinatori che è passata da 1.200 a 2.500 persone».

L'Autore