La Giamaica corre con Bolt: è il testimonial dell’isola

La Giamaica corre con Bolt: è il testimonial dell’isola
27 Agosto 09:52 2025

La notorietà, la fama, il carisma e la simpatia del mitico Usain Bolt a servizio della promozione turistica del suo amato Paese di nascita: la Giamaica.

Il grandissimo campione insieme al Jamaica Tourist Board (Jtb) ha ufficialmente presentato la nuova campagna pubblicitaria che lo vede protagonista.

Nello spot, il velocista mondiale, recentemente nominato Ambassador Globale del Turismo della Giamaica, rivive i ricordi della sua infanzia in Giamaica – dalle colline di Trelawny al palcoscenico mondiale – mostrando come il territorio natío abbia influenzato ogni passo della sua carriera. Bolt mette in luce l’energia, la resilienza e il ritmo del Paese, invitando i viaggiatori a scoprire l’isola attraverso la sua gente, la sua cultura e i suoi paesaggi.

«Questa è la nostra Giamaica – afferma Bolt nello spot – Dove puoi correre sulla sabbia o gareggiare in pista. Dove puoi rinfrescarti in montagna o persino trasferirti. Questo è lo spirito della Giamaica, siamo una piccola isola, ma qui facciamo grandi cose».

Il video celebra la Giamaica non solo come destinazione turistica, ma come emozione, ovvero un luogo dove i visitatori possono vivere avventura, ispirazione e connessione.

«Usain Bolt è da tempo un’icona dell’orgoglio e dell’eccellenza giamaicana – ha dichiarato il ministro del Turismo della Giamaica, Edmund Bartlett – Questa campagna mette in risalto la sua storia personale e l’orgoglio nazionale, condividendo questa magia con il mondo. Nel nostro 63° anniversario dell’Indipendenza, siamo orgogliosi di mostrare al mondo ciò che rende la Giamaica davvero indimenticabile».

Bolt continuerà a rappresentare la Giamaica sulla scena internazionale come parte di una più ampia strategia di comunicazione che include storytelling digitale, attivazioni sui social media e partecipazione a eventi globali di rilievo, l’obiettivo è rafforzare il legame emotivo tra la Giamaica e i viaggiatori, valorizzando l’isola attraverso la sua cultura, la musica, la cucina e le bellezze naturali.Il nuovo spot è in distribuzione questa settimana sui principali mercati internazionali e canali digitali.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Jamaica Tourist Board
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore