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La rivoluzione digitale di Vueling: da Speech Avatar a Persona+

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È sempre stata attentissima Vueling alla tecnologia. E lo è tutt’ora nell’ambito dei nuovi sviluppi di intelligenza artificiale e anche di realtà virtuale, tecnologie che il vettore spagnolo sta adottando nei suoi processi per migliorare l’efficienza delle operazioni e l’esperienza degli utenti.

Tra i progetti digitali di Vueling, spicca l’iniziativa “operazioni centralizzate”, che è relativa alla gestione e alla consultazione dei documenti interni sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale per snellire i processi.

Vueling incorporerà anche “Speech Avatar”, una tecnologia che consente agli utenti di interagire con avatar parlanti tramite l’immissione di testo e di utilizzare bot interattivi in ​​tempo reale, che consentono interazioni digitali più interessanti e realistiche, migliorando i tempi di risposta.

Inoltre, quello relativo alla realtà virtuale è un altro dei progetti di innovazione che presto saranno adottati nella formazione e nella certificazione del personale di cabina della compagnia. Attraverso una piattaforma Vr, il personale di bordo può immergersi in scenari realistici e più complessi, che riflettono gli ambienti reali degli aerei. Questa iniziativa migliora la preparazione e rafforza la fiducia degli studenti, aumentando i tassi di successo della certificazione e riducendo la curva di apprendimento.

Infine, c’è il progetto Persona+, basata sulla tecnologia GPT-4 e che consiste nel generare archetipi dinamici che rappresentino al meglio i diversi profili dei clienti. Attraverso conversazioni con personaggi fittizi, i vari reparti dell’azienda possono provare diversi approcci all’interno del proprio ambito con l’obiettivo di acquisire conoscenza dei diversi profili e migliorare il servizio e l’attenzione al cliente.

Persona+ è un chiaro esempio di come Vueling stia integrando l’intelligenza artificiale per aumentare le capacità dei professionisti, l’efficienza dei processi interni e migliorare l’esperienza del cliente.

La compagnia aerea dispone di un grande hub di innovazione in Spagna, con un team di oltre 600 persone che si dedicano alla tecnologia.

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