SiVola, travel tech company italiana attiva nel mercato dei viaggi di gruppo, ha chiuso l’esercizio 2024 con ricavi pari a 49 milioni di euro, in crescita del 108% rispetto al 2023, registrando un totale di 1200 partenze, per un totale di oltre 41.000 passeggeri dal primo viaggio venduto. Dopo i risultati positivi del 2023 e l’avvio del percorso di internazionalizzazione sul mercato spagnolo nel 2024, SiVola oggi è composta da un team di più di 300 persone e prosegue il proprio percorso di crescita.
«Il 2024 è stato un anno cruciale per SiVola: abbiamo registrato una crescita del fatturato che ha superato le nostre aspettative, confermando la solidità del nostro modello di business e la fiducia dei nostri viaggiatori. Gli ottimi risultati raggiunti sono il frutto di un grande lavoro di team: tutto parte dalla nostra attenzione al prodotto finalizzato alla realizzazione di un modo di viaggiare sempre più consapevole ed esperienziale. Continueremo su questa strada, investendo in tecnologia e nell’espansione del nostro network di esperienze autentiche» ha commentato Sergio De Luca, ceo di SiVola.
Dall’avvio dell’attività, SiVola ha raddoppiato i ricavi e clienti ogni anno, a testimonianza di un percorso di sviluppo positivo derivante da continui investimenti. La crescita aziendale è frutto di una programmazione viaggi strutturata e calibrata in base a stagionalità e qualità degli itinerari offerti, oltre che di effetti positivi derivanti da una community in costante espansione, anche in termini di fidelizzazione.
«Con 42 nazioni a catalogo e 161 itinerari attivi, SiVola è in utile dal suo primo anno di attività e l’obiettivo per il 2025 è continuare con la stessa linea strategica. Durante il prossimo anno, la nostra attenzione sarà rivolta al potenziamento e miglioramento dei nostri itinerari, ampliandone l’offerta e la qualità delle esperienze», ha concluso De Luca.



