Le Bahamas investono nel lusso con sei new opening

Le Bahamas investono nel lusso con sei new opening
17 Novembre 10:33 2025

Con 700 isole e isolotti e 16 destinazioni insulari, le Bahamas rappresentano un punto di riferimento per l’area caraibica e recenti analisi di mercato confermano che sono anche tra le mete preferite dai viaggiatori di lusso.

Non a caso l’arcipelago rafforza la propria offerta di alto livello con una serie di aperture alberghiere previste per il 2026 e 2027, con la presenza di marchi internazionali prestigiosi come Six Senses, Four Seasons, Aman, Bvlgari e Ritz-Carlton Reserve che arricchiscono il panorama dell’ospitalità, proponendo resort che combinano ville private, spa d’eccellenza, gastronomia stellata e attività esclusive.

Progetti che testimoniano la vitalità del settore dell’ospitalità di lusso alle Bahamas e la volontà del Paese di consolidare la propria posizione come destinazione di prestigio nei Caraibi.

Per il prossimo anno è prevista l’apertura di alcune strutture d’alta gamma: il Banyan Tree Bimini Resort e Residences a Rockwell Island, con accesso riservato tramite elicottero, che dispone di 54 residenze private fronte mare, 50 camere nell’hotel costituito da bungalow su palafitte, marina per superyacht, golf privato, beach club Bonito, dove è possibile compiere varie attività nautiche.

Attesa anche per l’apertura, a Freeport, del primo Six Senses alle Bahamas. Si tratta del Grand Bahama: 70 ville e 28 residenze, spiaggia privata, spa signature Six Senses, ristoranti con prodotti locali e diversi sport acquatici npraticabili nell’esclusiva marina. Il prossimo anno aprirà ad Abacos il Montage Cay, un resort ultra-lusso su isola privata, con 50 suite, bungalow su palafitte, 47 residenze private, spa e ristoranti gourmet, con esclusive escursioni marine e varie attività acquatiche.

Sempre su un’isola privata, a Exuma, aprirà l’Aman Resort, con residenze di lusso, spiagge private, una spa e gastronomia locale. E sempre a Exuma verrà inaugurato il resort family-friendly Beaches Exuma (ex Sandals) con camere rinnovate, splash deck, un club per bambini, sport acquatici ed escursioni culturali.

A completare le aperture previste per il prossimo anno The Ocean Club Four Season a Paradis Island: si tratta di un resort “storico” completamento rinnovato con camere e suite, ristoranti gourmet. golf, vela e beach club.

Infine a Eleuthera, verrà aperto il Jack’s Bay Club, un complesso residenziale con club privato incentrato su lusso, sport e natura con residenze di alta gamma, due percorsi golf firmati Tiger Woods e Jack Nicklaus, spiagge rosa, grotte e barriere coralline, E ancora sport acquatici, esplorazioni naturalistiche e spa.

Sempre nel 2026 è previsto l’avvio dei lavori per il Baha Mar Fourth Luxury Resort, a Nassau: 350 camere e 50 residenze, ristoranti di chef rinomati, rooftop omakase, beach club, golf e spa di lusso, che verrà poi inaugurato entro la fine del 2029.

Per il 2027, invece, sono previste le aperture di un Ritz Carlton Reserve a Cotton Bay (Eleuthera) e un Bulgari Resort a Cave Cay, con 64 suite e ville, 48 residenze private, spa, marina, ristoranti di prestigio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore