Le Méridien torna in Italia e inaugura il Visconti Rome

09 Giugno 11:56 2017 Stampa questo articolo

Le Méridien Hotels & Resorts ha inaugurato, nel quartiere Prati a Roma, Le Méridien Visconti Rome, che oggi vanta un design moderno anni ’50 – tra marmo, legno e tessuti dai colori vivaci – e un’eclettica collezione d’arte all’interno della struttura, con opere che vanno dall’astratto al figurativo e sono tutte appartenenti alla famiglia Toti, che possiede sia la proprietà che la gestione dell’hotel quattro stelle ristrutturato con una spesa pari a 20 milioni di dollari.

Sono 240 le stanze, incluse le suite, e l’albergo risulta adatto tanto per il segmento leisure quanto per quello business, considerando anche i dieci spazi destinati a riunioni per un totale di 170 metri quadrati.

Al piano terra, oltre la hall, il Longitude 12 Bar & Bistrot, luogo di incontro e aggregazione sociale, dove gli ospiti possono chiacchierare, collaborare e scambiare opinioni. Caffetteria di giorno, cocktail bar di notte. Al settimo piano, invece, la terrazza.

«Dopo aver rilanciato la struttura più importante del brand a Parigi lo scorso anno, con l’apertura di Le Méridien Visconti Rome si mostra il meglio del design italiano ribadendo la promessa di aprire le frontiere – commenta George Fleck, vice president, global brand marketing & management del brand parte del Gruppo Marriott International – Con il suo storico passato, questo hotel è il punto di partenza che permetterà agli ospiti di iniziare a scoprire la loro destinazione – sorseggiando un caffè nel caratteristico Hub del marchio circondati da magnifiche opere d’arte contemporanea italiana o gustando un aperitivo sul tetto dell’hotel godendo del fantastico panorama».

Le Méridien Visconti Rome, inoltre, collabora con La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, offrendo il servizio Unlock Art, un programma innovativo che permette agli ospiti l’accesso gratuito al museo presentando semplicemente la chiave della propria stanza, con il relativo pass che viene consegnato proprio in albergo.

«La filosofia del marchio Le Méridien unisce i tratti distintivi della cultura, dell’arte, del design e della musica made in Italy – afferma Marina Toti, ceo Le Méridien Visconti Rome – Siamo orgogliosi di far parte del gruppo Marriott International, e con questo magnifico e iconico hotel a disposizione del nostro brand siamo certi che otterremo notevoli risultati e un gran successo».

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli