L’Irlanda “invasa” dalle Vespe

25 Giugno 13:32 2018 Stampa questo articolo

L’Irlanda del Nord ha ospitato, dal 14 al 17 giugno, i Vespa World Days, in collaborazione con Vespa Uk e Visit Belfast con l’arrivo di oltre 3mila vespisti, a bordo dei più famosi gioielli del design e dell’industria made in Italy.

Per Niamh Kinsella, direttore di Turismo Irlandese in Italia, è stata «una grande opportunità promozionale anche per noi. Siamo orgogliosi che l’Irlanda del Nord sia stata scelta per ospitare l’evento mondiale di uno dei brand storici italiani più amati al mondo. Un’invasione pacifica, quella delle Vespe, che mi ricorda un altro evento incredibile. La partenza del Giro d’Italia del 2014 quando l’isola d’Irlanda si tinse di rosa».

L’evento si è svolto nel Titanic Quartere con un ricco programma con spettacoli di musicisti e bande locali, un mercato di artigianato e un delizioso food village. Il Vespa Village è stato collocato esattamente nel punto in cui venne costruito il celebre transatlantico Titanic, luogo di ritrovo per i vespisti provenienti da tutto il mondo. Quasi tutti i partecipanti al raduno sono giunti a Belfast in sella alla propria Vespa. Un’occasione per attraversare l’Irlanda, tra le mete preferite dai motociclisti che ogni anno scelgono l’isola di smeraldo per una vacanza on the road.

Un’opportunità per visitare la trendy Belfast, sfrecciare lungo la Causeway Coastal Route, una delle strade costiere più panoramiche del mondo, e addentrarsi nei luoghi che hanno fatto da sfondo a Il Trono di Spade. Ma stavolta niente cavalli, però, solo avventure in Vespa.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore