Lo scalo di Bergamo ottiene la certificazione Airport Health Accreditation

Lo scalo di Bergamo ottiene la certificazione Airport Health Accreditation
13 Settembre 11:51 2021 Stampa questo articolo

Bergamo-Orio al Serio si conferma un aeroporto sicuro contro il Covid- 19. Sacbo, la società per l’Aeroporto Civile di Bergamo-Orio al Serio, ha infatti in questi giorni ottenuto il rinnovo della certificazione Airport Health Accreditation, rilasciata dall’associazione mondiale degli aeroporti, Aci World.

Si tratta del riconoscimento, dopo avvenuta verifica, di una corretta ed efficace applicazione delle procedure anti Covid-19.

L’Airport Health Accreditation, infatti confronta le misure sanitarie di contrasto al Covid-19 di gran parte degli aeroporti mondiali, e il suo rinnovo si ottiene a seguito della verifica dell’allineamento delle attività alle linee guida delle istituzioni sanitarie internazionali ed alle migliori pratiche di settore.

Nel certificato di accreditamento, Aci World dichiara che l’aeroporto bergamasco ha dimostrato di attuare tutte le possibili azioni per offrire un’esperienza aeroportuale sicura, e afferma: «Questo certificato riconosce l’impegno dell’ aeroporto a dare priorità alle misure di salute e sicurezza conformemente alle raccomandazioni della task force per il riavvio dell’aviazione del Consiglio dell’Icao e in allineamento con il protocollo congiunto Easa e Ecdc per la sicurezza aerea e le linee guida di Aci Europe per una sana esperienza dei passeggeri negli aeroporti».

Ma questa non è l’unica certificazione ottenuta dall’ Aeroporto: la  Sacbo ha infatti recentemente ottenuto il rinnovo da parte di TÜV Italia- uno dei principali organismi di certificazione- del certificato Hygiene Synopsis, a riconoscimento dell’allineamento delle procedure alle normative di contrasto alla diffusione del Covid-19 emesse dalle autorità italiane ed europee.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore