Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Logis Hotels verso l’acquisizione di Teritoria

Hotel da adobe

Trattativa esclusiva del Gruppo Logis Hotels per l’acquisizione di Teritoria, il brand che vanta 316 hotel e ristoranti in Europa, in particolare in Francia e in Italia, di cui 129 a 4 e 5 stelle, una società «à mission» e 50 anni di vita. Insieme a Demeures & Châteaux e Singuliers Hôtels, costituirà la divisione Premium del Gruppo.

La proposta di acquisizione di Teritoria rientra nell’accelerazione della strategia di sviluppo avviata dal Gruppo Logis otto anni fa e con i tre marchi arriverà a vantare ben 104 ristoranti stellati Michelin. Questa operazione, di fatto, rafforza il peso dei due attori storici del mercato dell’ospitalità, grazie ai loro valori condivisi e alle loro radici ultra-locali. E consentirà al Gruppo Logis Hotels di mettere in comune i servizi di supporto alle attività e di continuare a promuovere la propria immagine di alto livello.

«Gli hotel che compongono Teritoria – ha commentato Karim Soleilhavoup, ceo di Logis Hotels Group – sono emblematici dell’ospitalità e dell’esperienza gastronomica. Insieme, scriveremo i prossimi 50 anni di Teritoria e accelereremo lo sviluppo degli hotel e dei ristoranti indipendenti, fornendo loro prestazioni sostenibili e nuove leve per la crescita, pur preservando la loro unicità e autonomia. Intendiamo mantenere e rafforzare il posizionamento premium del brand e unendo le nostre forze, consolidiamo un modello alberghiero locale dal volto umano, radicato nel territorio e rivolto a ospiti epicurei provenienti da tutto il mondo».

Exit mobile version