Logis Hotels verso l’acquisizione di Teritoria

Logis Hotels verso l’acquisizione di Teritoria
23 Luglio 10:57 2025

Trattativa esclusiva del Gruppo Logis Hotels per l’acquisizione di Teritoria, il brand che vanta 316 hotel e ristoranti in Europa, in particolare in Francia e in Italia, di cui 129 a 4 e 5 stelle, una società «à mission» e 50 anni di vita. Insieme a Demeures & Châteaux e Singuliers Hôtels, costituirà la divisione Premium del Gruppo.

La proposta di acquisizione di Teritoria rientra nell’accelerazione della strategia di sviluppo avviata dal Gruppo Logis otto anni fa e con i tre marchi arriverà a vantare ben 104 ristoranti stellati Michelin. Questa operazione, di fatto, rafforza il peso dei due attori storici del mercato dell’ospitalità, grazie ai loro valori condivisi e alle loro radici ultra-locali. E consentirà al Gruppo Logis Hotels di mettere in comune i servizi di supporto alle attività e di continuare a promuovere la propria immagine di alto livello.

«Gli hotel che compongono Teritoria – ha commentato Karim Soleilhavoup, ceo di Logis Hotels Group – sono emblematici dell’ospitalità e dell’esperienza gastronomica. Insieme, scriveremo i prossimi 50 anni di Teritoria e accelereremo lo sviluppo degli hotel e dei ristoranti indipendenti, fornendo loro prestazioni sostenibili e nuove leve per la crescita, pur preservando la loro unicità e autonomia. Intendiamo mantenere e rafforzare il posizionamento premium del brand e unendo le nostre forze, consolidiamo un modello alberghiero locale dal volto umano, radicato nel territorio e rivolto a ospiti epicurei provenienti da tutto il mondo».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore