Lufthansa, l’italiana Grazia Vittadini entra nel board del Gruppo

Lufthansa, l’italiana Grazia Vittadini entra nel board del Gruppo
23 Febbraio 11:20 2024 Stampa questo articolo

Una donna italiana, Grazia Vittadini, entrerà a far parte del board esecutivo di Lufthansa dal 1° luglio 2024, con il delicato incarico di chief technology officer. Il suo mandato durerà tre anni. L’annuncio è stato dato dal Consiglio di sorveglianza del Gruppo, che ha ridefinito i ruoli del board dopo l’uscita di scena per scadenza di incarico di due dei quattro membri che compongono il consiglio d’amministrazione del Gruppo.

Milanese e laureata al Politecnico di Milano, Vittadini è stata a capo della ricerca e degli sviluppi tecnologici di Airbus. Nel 2021 è diventata cto nella società di motori aeronautici e servizi energetici Rolls-Royce Holdings. Vittadini possiede anche la licenza di pilota privata.

Quello che ricoprirà la manager è un ruolo-chiave poiché riguarda l’area It cruciale della rivoluzione digitale, legata anche alle possibili applicazioni dell’intelligenza artificiale; nella sua area di competenza rientrerà anche la sostenibilità.

Accanto a Vittadini, nel board di Lufthansa entrerà anche Dieter Vranckx, attuale ceo di Swiss International Air Lines, che avrà l’incarico di supervisione i mercati globali e la direzione commerciale del Gruppo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli