Lufthansa, niente fee per le agenzie Welcome

04 Maggio 07:00 2018 Stampa questo articolo

Welcome Travel lo aveva annunciato dal palco della convention We Play Together a inizio febbraio. Adesso è arrivata anche l’ufficialità: la rete di agenzie e Lufthansa Group iniziano la cooperazione per la connessione diretta Ndc Api. Come si legge nella nota congiunta divulgata delle due società, “le compagnie aeree del Gruppo (Swiss, Austrian Airlines, Brussels Airlines) e Welcome Travel hanno cooperato fianco a fianco nello sviluppo di una soluzione di New Distribution Capability Api importante per il mercato italiano”, con l’obiettivo di offrire alle agenzie del network la possibilità di acquistare la biglietteria Lufthansa Group attraverso la piattaforma WelGo! senza vedersi addebitati i 16 euro che il Gruppo tedesco prevede per le prenotazioni via gds.

«Grazie a questa soluzione, Welcome Travel avrà la possibilità di offrire ai propri clienti non solo un risparmio di 16 euro relativo al costo di distribuzione, ma anche tariffe vantaggiose e prodotti personalizzati, altrimenti non disponibili. La strategia di offerta differenziata disponibile attraverso i canali Ndc Api prevede ulteriori sviluppi anche in futuro. È di pochi giorni fa, inoltre, l’annuncio di tariffe Best Fares disponibili solo sui canali diretti e tramite connessioni Ndc Api, così come la possibilità di effettuare la preassegnazione del posto a un prezzo più competitivo», ha dichiarato Sebastiano Penna, general sales manager Italy & Malta di Lufthansa Group.

«Abbiamo deciso di investire sull’Ndc Api per poter immediatamente cogliere tutte le migliori opportunità commerciali da offrire alle agenzie e dar loro un importante vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza – ha aggiunto Adriano Apicella, amministratore delegato di Welcome Travel – L’attenzione agli sviluppi tecnologici caratterizza sempre più i servizi offerti alla rete per consentire alle nostre adv di essere al passo con i tempi, garantendo ai clienti le migliori soluzioni disponibili sul mercato. Abbiamo trovato in Lufthansa un team di professionisti estremamente disponibili e competenti per supportarci nell’importante sviluppo di questa nuova tecnologia di distribuzione e siamo orgogliosi di essere, a oggi, l’unico network in Italia ad aver integrato l’Ndc Api nel proprio portale B2B e B2C».

L'Autore