Gruppo Lufthansa, rebooking gratuito dei voli

Gruppo Lufthansa, rebooking gratuito dei voli
06 Settembre 13:34 2017 Stampa questo articolo

Ancora più flessibilità: è questo l’obiettivo del Gruppo Lufthansa a partire dal prossimo autunno. Già da settembre, i passeggeri delle rotte europee di Austrian Airlines, Lufthansa e Swiss di Economy Flex o Business Flex o quelli che volano con una particolare tariffa aziendale potranno modificare il biglietto di ritorno prenotando gratuitamente un posto sul volo precedente rispetto a quello di origine. La prenotazione era già possibile per questi tipi di biglietti, ma ora i passeggeri non dovranno versare alcun sovrapprezzo, anche se la classe di prenotazione originaria selezionata non risulti più disponibile.

Il volo non può essere riprenotato se non il giorno stesso del viaggio ed è possibile solo in presenza di posti disponibili in Economy (in caso di biglietti Economy Flex) o Business Class (per biglietti di Business Flex). Per i voli con Lufthansa, il rebooking gratuito può essere effettuato sul sito LH.com durante la procedura di check-in online, tramite l’app Lufthansa o presso i chioschi e i banchi di check-in degli aeroporti. Per i voli Austrian Airlines e Swiss, il rebooking gratuito può essere effettuato solo durante il check-in presso i chioschi self-service o i banchi check-in in aeroporto.

Le riprenotazioni gratuite non sono possibili per i voli in codeshare, per i passeggeri che hanno già imbarcato i bagagli o per coloro che hanno acquistato servizi aggiuntivi, ad esempio cibo, upgrade o un servizio speciale. La tratta del nuovo volo deve essere identica a quella del biglietto originario.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore