Per Mandarin Oriental il prossimo obiettivo è la Corea del Sud. Il famoso brand dell’ospitalità di lusso di Hong Kong ha annunciato la sua prima apertura programmata nel Paese a Seoul per il 2030.
Il Mandarin Oriental Seoul sarà posizionato nel Central Business District, a nord del fiume Han, tra il distretto finanziario e i siti culturali più importanti.
Le 128 camere e suite saranno caratterizzate da un’atmosfera intima e privata. Per la progettazione degli interni, ideata dal designer André Fu, è stato scelto uno stile elegante in linea con l’essenza della destinazione.
L’offerta culinaria sarà un punto focale dell’hotel. Gli ospiti potranno optare per un ristorante panoramico al 21° piano o tra due ristoranti al piano inferiore: il primo richiamerà il concept di Somm presso Mandarin Oriental, The Landmark Hong Kong, mentre il secondo offrirà una cucina cinese rivisitata; al piano terra non mancherà il bar con lounge e il The Mandarin Cake Shop.
L’hotel è predisposto per attrarre il settore Mice con varie location per eventi e meeting, tra cui una sala da ballo, spazi poliedrici e una terrazza esterna, adatta sia per occasioni speciali, sia per eventi lavorativi.
La classica Spa at Mandarin Oriental qui unirà le tradizioni curative coreane alle terapie avanzate di bellezza, recupero e performance. L’utilizzo di materiali naturali, la scelta della filosofia curativa coreana e i tessuti organici trasporteranno gli ospiti in un mondo multisensoriale tra tradizione e innovazione.
La Spa sarà disposta su quattro piani e sarà dotata di piscina interna di 25 metri, palestra e una terrazza esterna Per la parte sportiva, è prevista un’accademia di golf con vari simulatori, ci saranno anche una parete multiball, una sala giochi e il kids’ club.
Il progetto è sviluppato da Hanwha Group.
Laurent Kleitman, group chief executive di Mandarin Oriental, ha commentato: «Seoul è un centro culturale ed economico in pieno sviluppo e siamo lieti di annunciare il nostro ingresso in questo mercato dinamico. Mandarin Oriental, Seoul incarnerà il nostro impegno per una crescita attenta e responsabile, offrendo un’esperienza che riflette lo spirito unico della destinazione e al tempo stesso il servizio leggendario e l’eccellenza nel design, filo conduttore di tutte le nostre proprietà».
Con l’apertura di Mandarin OrientalSeoul il Gruppo consolida la propria presenza in Asia, segnando una tappa importante nella sua espansione a livello internazionale.



