Meliá prende in gestione gli hotel di Leo Messi

Meliá prende in gestione gli hotel di Leo Messi
13 Ottobre 10:44 2025

Meliá Hotels International (Mhi) e MiM Hotels – marchio di boutique hotels di proprietà di Leo Messi – hanno annunciato una partnership strategica per la gestione del portfolio MiM a partire dal primo novembre 2025.

Le sei strutture distintive del brand posseduto dalla leggenda del calcio mondiale entreranno a far parte di The Meliá Collection, la selezione curata di hotel indipendenti di Mhi. I MiM Hotels riflettono la visione di Messi dell’ospitalità di lusso e sono strategicamente posizionati in destinazioni spagnole esclusive tra cui Sitges, Sotogrande, Maiorca, Ibiza e Baqueira Beret, e nel Principato indipendente di Andorra.

Caratterizzate da un’estetica sofisticata e contemporanea, firmate da celebri interior designer come Luis Bustamante e Lázaro Rosa-Violán, le strutture vantano elementi signature come le esclusive “Messi Suite” e una collezione di memorabilia d’eccezione, tra cui una replica autografata del Pallone d’Oro.

Concepiti per offrire esperienze eccezionali in location di prestigio, i boutique hotel MiM si integrano perfettamente con la filosofia e il portfolio esistente di The Meliá Collection e saranno gestiti da MHI in regime di locazione.

Le strutture sono state concepite per rispondere alle necessità dei viaggiatori esigenti a cui offrono un servizio personalizzato, esperienze curate nei minimi dettagli e concept gastronomici d’autore. A Baqueira Beret, Andorra e Sotogrande, per esempio, lo chef stellato Michelin Nandu Jubany propone la sua visione gastronomica unica, che fonde ingredienti locali e influenze argentine in uno stile raffinato ma informale, ispirato al suo ristorante Hincha.

L’attenzione al benessere è un’altra colonna portante dell’esperienza MiM, con spazi progettati per offrire percorsi idroterapici, trattamenti su misura, ambienti dedicati al rilassamento olistico e un’ampia gamma di attività all’aperto come golf, sci e trekking disponibili nelle destinazioni Sotogrande, Baqueira Beret e Andorra.

Ogni hotel MiM presenta uno stile e un posizionamento di mercato distinti, con una segmentazione che comprende strutture adults-only a Mallorca, Sitges e Ibiza, e opzioni family-friendly ad Andorra, Sotogrande e Baqueira Beret; sono inoltre disponibili spazi meeting, per conferenze ed eventi di piccole dimensioni.

Con 26 hotel già aperti o in fase di sviluppo in oltre 12 Paesi, The Meliá Collection riunisce strutture indipendenti che mantengono la propria identità unica, beneficiando al contempo della rete globale, degli standard di servizio e del know-how di marketing di Meliá. Questo modello consente a MiM Hotels di preservare il proprio carattere, accedendo alla distribuzione internazionale e alle piattaforme di fidelizzazione del gruppo.

Gabriel Escarrer, presidente e ceo di Meliá Hotels International, ha commentato: «La forza di questa alleanza risiede nella complementarità tra MiM Hotels e The Meliá Collection. Entrambi condividono una filosofia comune e una proposta di valore rivolta ai viaggiatori più esigenti, guidata dall’ispirazione di un’icona globale come Leo Messi e dal know-how consolidato di un gruppo leader dell’ospitalità qual è Meliá».

La foto pubblicata fa parte della galleria di foto sul sito di Mim Hotels

L'Autore