Torna il treno notturno che, a dicembre, porterà gli amanti dei mercatini di Natale a Monaco di Baviera, con partenza da Roma il 5 e il 12 dicembre e ritorno il 7 e il 14 dicembre.
L’Espresso Monaco è uno dei numerosi servizi ferroviari in edizione limitata offerti da Fs Treni Turistici, l’iniziativa ferroviaria turistica italiana. Dotato di servizio bar e ristorante, il treno notturno sarà decorato a tema natalizio, con musica a tema in sottofondo e un piccolo omaggio per ogni passeggero.
«Dimenticate lo stress della guida e le code in aeroporto. Con l’Espresso Monaco, vi addormenterete in Italia e vi sveglierete sulle Alpi», affermano gli organizzatori, descrivendo il viaggio in treno come «un’esperienza che unisce il comfort di un viaggio notturno al brivido della scoperta».
IL TRENO E LE OPZIONI
I passeggeri hanno due opzioni di viaggio a bordo del treno: cabine singole o doppie, oppure cuccette con 4/6 letti. Il treno parte da Roma Termini il 5 e il 12 dicembre alle 19:57 e arriva a Monaco di Baviera alle 13:00 del giorno successivo.
L’Espresso Monaco effettua fermate lungo il percorso a Verona, Trento, Bolzano, Bressanone, Fortezza, Vipiteno, Colle Iarco, Brennero, Innsbruck e Kufstein. Per i viaggi di ritorno del 7 e 14 dicembre, il treno parte da Monaco alle 13:40 e arriva nella capitale italiana la mattina successiva alle 06:33.
I MERCATINI NATALIZI
I mercatini di Natale di Monaco sono tra i più antichi e rinomati d’Europa. Il Christkindlmarkt in Marienplatz, il mercatino medievale a Wittelsbacherplatz e quello di Residenz offrono un’atmosfera unica, con le tradizionali casette di legno dove si possono comprare decorazioni artigianali e assaggiare il vin brulé e le specialità culinarie bavaresi. La possibilità di raggiungerli direttamente da Roma con un treno notturno apre nuove opportunità per weekend romantici e gite di gruppo durante il periodo dell’Avvento.



