Meridiana-Qatar, c’è l’ok dell’Europa

C’è il via libera dell’Antitrust Ue all’accordo tra Meridiana e Qatar Airways. La Commissione europea, infatti, ha approvato l’acquisizione del controllo congiunto sull’italiana Meridiana fly spa da parte del vettore catariota e dell’italiana Alisarda sostenendo che l’accordo “non solleva preoccupazioni di concorrenza”.
La nota della Commissione europea, infatti, sottolinea che Meridiana è una linea aerea che opera voli di linea e charter, oltre il cargo, verso Europa, Nord Africa e alcune destinazioni in America e Asia. Qatar Airways, invece, opera servizi di linea internazionali e cargo.
Secondo Bruxelles, quindi, le attività delle due compagnie aeree sulle rotte che si sovrappongono “sono molto limitate, o queste rotte hanno una densità di traffico molto bassa”. La Commisisone, analizzata l’operazione in base alla procedura standard sulle fusioni, ha dato infine l’ok all’acquisto.
Redattore. Specializzato in trasporto aereo, network di agenzie di viaggi, tecnologia, estero, economia e fiere internazionali.
Guarda altri articoli