Montagna, +25% in inverno per Garibaldi Hotels. E l’estate marcia bene

Montagna, +25% in inverno per Garibaldi Hotels. E l’estate marcia bene
12 Aprile 07:00 2024 Stampa questo articolo

La montagna si conferma strategica per la crescita di Garibaldi Hotels. La stagione invernale si è conclusa con un +25% rispetto allo stesso periodo del 2023 e mantiene un trend positivo anche per le prenotazioni estive, al momento superiori anche al prodotto mare.

«Il Trentino continua a darci grandi soddisfazioni – commenta Fabrizio Prete, direttore generale di Garibaldi Hotels – le abbondanti nevicate della seconda metà di febbraio e l’allungamento della stagione sino a fine marzo hanno permesso ai turisti di sciare in tranquillità e godere delle bellezze della Val di Fassa. Quest’anno abbiamo riscontrato un forte interesse da parte degli stranieri».

Garibaldi hotels da uff stampa

La politica commerciale del Gruppo, già dallo scorso anno, è improntata sui mercati internazionali: sviluppati accordi con operatori su mercati dell’Est Europa, ma un forte interesse è arrivato anche dal mercato anglosassone.

Oltre al fatturato, positivo anche l’Adr, con una crescita del 5%, mentre le vendite sono ripartite tra gruppi (+20%), dirette (+ 25%), To e adv (+ 60%).

In ogni caso la montagna conquista un posto in primo piano anche per la prossima stagione estiva: «Al momento – spiega Prete – le prenotazioni che abbiamo per le tre strutture in Trentino superano Puglia e Sardegna, che seguono a ruota».

Sul fronte mare le prenotazioni di Garibaldi Hotels sono partite leggermente prima rispetto allo scorso anno: «Sul pari data siamo a +32%, con un 28% in crescita su room night. Dati che arrivano soprattutto da Puglia e Sardegna mentre deve ancora decollare la Sicilia».

Per quanto riguarda le novità di prodotto, dopo la nuova struttura in Sardegna, l’Hotel Diana a Santa Teresa di Gallura, il 2024 vedrà il raddoppio di Garibaldi Hotels anche su Roma con un nuovo city hotel.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore