Msc Crociere, upgrade dell’isola privata Ocean Cay

Msc Crociere, upgrade dell’isola privata Ocean Cay
22 Novembre 12:59 2023 Stampa questo articolo

Msc Crociere aggiunge infrastrutture e servizi a Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata della compagnia di crociere alle Bahamas.

Msc ha affermato che verranno apportati miglioramenti all’isola con servizi aggiuntivi per gli ospiti che visitano la destinazione, alloggi per il personale, nonché miglioramenti operativi e tecnici e infrastrutture ambientali.

Nei giorni scorsi è stato firmato un accordo alla presenza del primo ministro del Paese Philip Davis, e del vice premier e ministro del Turismo, degli Investimenti e dell’Aviazione Chester Cooper.

In arrivo centri escursioni per supportare le attività di sport acquatici e tour dell’isola, un centro immersioni e snorkeling, ulteriori punti vendita di cibo e bevande e altre strutture.

Ci sarà anche il Marine Conservation Centre della Msc Foundation, struttura che sarà base per biologi, esperti di barriera corallina e studenti. Ospiterà padiglioni interattivi, una sala conferenze e vasche espositive di coralli, offrendo opportunità educative agli ospiti sull’importanza dell’ecosistema marino e sulla necessità di proteggere gli oceani.

Inoltre, la compagnia installerà un terzo parco solare – come parte dell’obiettivo di raggiungere zero emissioni di gas serra per Ocean Cay – e un impianto avanzato di trattamento delle acque reflue. Pianterà altri alberi, piante e arbusti autoctoni.

Nuovi edifici ricettivi forniranno servizi al personale dell’isola, che aumenterà da 150 a 280 persone.

Per l’inverno 2023/2024, l’isola sarà scalo di cinque navi: Msc Divina, Msc Magnifica, Msc Meraviglia, Msc Seascape e Msc Seashore.

I lavori di miglioramento dovrebbero essere effettuati tra il 7 aprile e il 22 maggio del prossimo anno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore