Msc World America, battesimo a Miami il 9 aprile 2025

Msc World America, battesimo a Miami il 9 aprile 2025
20 Marzo 07:00 2024 Stampa questo articolo

Msc Crociere annuncia data e location per la cerimonia di battesimo di Msc World America: sarà al nuovo terminal di proprietà della compagnia a PortMiami il 9 aprile 2025.

Dopo il naming, la nave salperà per le celebrazioni con overnight all’isola privata alle Bahams Msc Ocean Cay Marine Reserve, dove sono in programma lo spettacolo serale del faro dell’isola e una festa in spiaggia. Gli ospiti potranno scoprire l’isola anche la mattina successiva, mentre il pomeriggio saranno in navigazione.

World America sarà la nave più grande di Msc e la prima della compagnia a gnl a navigare negli Stati Uniti. Potrà ospitare 5.200 crocieristi in doppia occupazione; la nave unisce il design europeo al comfort americano.

«Attendiamo con impazienza aprile 2025 per dare il benvenuto a Msc World America – commenta  Leonardo Massa, vice president Southern Europe Divisione Crociere – Visto il grande successo di Msc World Europa nel Mediterraneo, siamo certi che la nuova nave verrà apprezzata anche dal mercato nordamericano e che molti italiani decideranno di volare negli Stati Uniti per fare una crociera a bordo di questo nuovo gioiello del mare. Con l’arrivo della nuova ammiraglia, la nostra flotta arriverà a 23 unità, di cui 3 alimentate a gnl».

Il nuovo terminal di Msc a PortMiami sarà il più grande del Nordamerica, in grado di gestire fino a 36.000 ospiti al giorno. Il lancio di Msc World America e l’inaugurazione di una nuova sede a Miami con investimenti pari a circa 100 milioni di dollari sottolineano l’impegno della compagnia nel mercato nordamericano.

A partire dal 12 aprile, inizierà la stagione inaugurale con crociere settimanali alternate tra Caraibi orientali e occidentali. Ecco alcune tappe degli itinerari: Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e Ocean Cay MSC Marine Reserve nelle Bahamas.

La nave è stata progettata per ridurre il suo impatto sull’ambiente. Oltre a essere alimentata a gnl, carburante a basse emissioni, è pronta per fonti di energia rinnovabile. La connettività alla corrente a terra, quando disponibile, riduce le emissioni consentendo lo spegnimento dei motori della nave in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire ai passeggeri di viaggiare con comfort riducendo al minimo l’uso di energia e acqua. Inoltre, un robusto programma di riciclaggio a bordo riduce al minimo i rifiuti, e le eliche sono progettate per ridurre il rumore e evitare di disturbare la vita marina.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore