Vacanze di Natale ed Epifania al caldo per gli italiani. Parola di Veratour e del suo ceo Stefano Pompili, che conferma come per le ultime vacanze del 2025 c’è una disponibilità residua di pacchetti, intorno al 10%.
«Siamo in linea sia in termini di clienti che di ricavi con il 2024 e si sta andando verso il tutto esaurito», ha dichiarato Pompili al Sole 24 Ore. Le mete più gettonate sono quelle del Mar Rosso con Sharm el-Sheikh e Marsa Alam scelti da quasi la metà dei clienti di Natale.
Pompili, al quotidiano economico, ha parlato anche della vendita delle destinazioni 2026 a lungo raggio: «La prevendita è molto positiva, abbiamo registrato una crescita del 15% sull’anno precedente. Prima di Natale inizierà la vendita dei prodotti estivi quali Italia, Grecia, Cipro, Baleari e Tunisia».
Infine, un cenno al 2026: «Vogliamo spostarci sempre più sul segmento premium del mercato, quello delle vacanze di lusso – anticipa Pompili – Vogliamo anche accelerare nei viaggi “tailor made”, oggi valgono circa 20 milioni, l’8% dei ricavi e l’obiettivo è di arrivare al 15% del fatturato nell’arco di 3 o 4 anni. Sempre più la nostra clientela è alto spendente, fino a qualche anno fa avrei detto un viaggiatore di fascia medio-alta, ma oggi ci rendiamo conto che i nostri clienti cercano esperienze più ricercate».



