NightSwapping acquisisce il competitor MyTwinPlace

25 Luglio 14:15 2017 Stampa questo articolo

NightSwapping ha acquistato MyTwinPlace, il suo concorrente spagnolo creato nel 2013, che raggruppa una community di 55mila membri presenti in tutto il mondo. Si tratta di una fusione preparata da tempo che permetterà alla piattaforma di rafforzarsi in modo significativo e, come dice Serge Duriavig, fondatore di NightSwapping «di portare delle nuove offerte, soprattutto sul mercato spagnolo, dove il concetto si sta sviluppando. Questa operazione conferma le nostre ambizioni, ovvero diventare una nuova alternativa presente nel settore del turismo collaborativo. Con l’acquisto di MyTwinPlace, il nostro obiettivo di raggiungere 300mila membri durante l’anno è già stato raggiunto e desideriamo arrivare a 1 milione di utenti nel giro di 2 anni».

Nel 2014 e nel 2016, NightSwapping ha ottenuto dei finanziamenti di 2 milioni di euro da degli investitori, da Family Offices e da Business Angels. Un finanziamento che ha permesso alla start-up francese di moltiplicare per 10 la sua community. Un nuovo finanziamento è previsto prima della fine dell’anno in modo da poter continuare il suo sviluppo soprattutto sul mercato americano. Disponibile prossimamente su Google Plays e App Store, il sito è tradotto in 7 lingue (francese, inglese, spagnolo, italiano, portoghese, tedesco e olandese).

Creata nel 2012, la prima community di scambio di notti con più di 250mila membri in 160 paesi propone un concetto unico nel settore del turismo collaborativo: un’unione tra la locazione stagionale, lo scambio di casa e il couchsurfing che permette di viaggiare a un prezzo più conveniente o di ricevere soldi reali. Sia host, sia viaggiatori ricevono, a ogni soggiorno, dei crediti di notti che possono essere usati per viaggiare a un costo più basso o essere convertiti in denaro senza commissioni. Questo servizio completamente nuovo dà la possibilità di continuare a viaggiare in maniera locale, autentica e conviviale, con più flessibilità e sicurezza, permettendo di risparmiare.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore