Nobu apre a Roma: design jap e italian style nell’hotel di De Niro

07 Novembre 15:19 2025

Inaugurato il 6 novembre con una cerimonia tradizionale giapponese, la Sake Ceremony, e non poteva essere altrimenti, il nuovo, atteso, Nobu Hotel and Restaurant Roma, il primo hotel in Italia del brand lifestyle di lusso Nobu fondato da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper.

E proprio il grande attore, insieme ai suoi due soci, al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri a tanti ospiti illustri, media e principali trendsetter, ha preso parte alla serata-festa di inaugurazione.

Trevor Horwell, ceo di Nobu Hospitality, ha commentato: «Siamo incredibilmente orgogliosi di presentare il Nobu Hotel and Restaurant Roma, un progetto che incarna magnificamente la filosofia del nostro marchio: eccellenza culinaria, design e calorosa ospitalità. La ricca storia culturale e l’eleganza senza tempo di Roma la rendono la cornice perfetta per il nostro debutto alberghiero in Italia».

STILE GIAPPONESE, ELEGANZA ITALIANA

L’hotel nasce nel cuore di Roma dalla profonda ristrutturazione dell’iconico Grand Hotel Via Veneto, costata 135 milioni di dollari, diretta dal pluripremiato studio di architettura Rockwell Group che ha curato il design di camere, delle suite e del Rooftop, fondendo il raffinato minimalismo giapponese di Nobu con la tradizione romana per creare un’oasi di lusso moderno nel cuore della Città Eterna.

Nobu Hotel Roma offre 117 camere e suite insonorizzate e caratterizzate da eleganza discreta e senso di benessere, una terrazza panoramica con vista su via Veneto, spazi flessibili per riunioni, una spa con servizi completi, un centro fitness all’avanguardia e il servizio in camera 24 ore su 24 di Nobu Roma.

Tutte le camere le camere sono progettate secondo il raffinato minimalismo giapponese e presentano toni neutri, texture naturali e materiali di alta qualità, creando un’atmosfera serena e di ispirazione zen.

Nelle suite, veri e propri rifugi contemporanei, l’iconica estetica giapponese di Nobu si unisce ad elementi d’arredo tipicamente italiani, come i bagni in marmo di Carrara.

Al 6° piano, la Nobu Villa con 3 camere da letto caratterizzate dal design moderno ed elegante, 3 sale da bagno ed un’ampia terrazza che domina via Veneto e la città di Roma.

NOBU RESTAURANT ROMA

All’interno dell’hotel l’offerta di chef Nobu Matsuhisa che porta i suoi piatti di fama mondiale nella Città Eterna. La sua cucina giapponese intrisa di influenze peruviane, con uno stile innovativo, ha sicuramente ridefinito l’esperienza culinaria internazionale.

Tra i suoi piatti più famosi, l’iconico Black Cod Miso, Yellowtail Jalapeño, New Style Sashimi, Toro Tartare, Rock Shrimp Tempura e l’acclamato sushi sinonimo del marchio.

Ogni ristorante Nobu è progettato non solo per offrire un’esperienza autentica e coinvolgente, legata al cibo, ma anche al design architettonico, unico nel suo stile; oltre la sala principale, sono presenti il Sushi Counter con i sushi chef di Nobu, diretti dell’executive Chef Manuel Jimenez Garrido, e un bar con sakè di alta qualità e i cocktail esclusivi di Nobu.

L’apertura di Roma segna un’ulteriore tappa nell’espansione globale di Nobu Hospitality, e va ad aggiungersi a un portfolio di 46 hotel, 57 ristoranti e 20 residenze, sia aperti che in fase di sviluppo in tutto il mondo.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Nobu Hotel

L'Autore

Carla Villani
Carla Villani

Guarda altri articoli