Norwegian si rafforza a Roma: voli per Tel Aviv e Reykjavík

30 Ottobre 11:37 2018 Stampa questo articolo

Doppio decollo per Norwegian Air da Roma Fiumicino. Sono stati presentati il volo giornaliero per Tel Aviv e il collegamento bisettimanale (giovedì e domenica) per Reykjavík. Entrambe le nuove rotte sono operate con Boeing 737.

«Con questi nuovi voli portiamo a nove i servizi da Roma nel periodo invernale, di cui sette sul corto-medio raggio e due intercontinentali – afferma Alfons Claver, responsabile comunicazione della compagnia – Si tratta di due operazioni strategiche perché con il volo da Tel Aviv offriamo ai passeggeri in arrivo una comoda connection con New York, grazie a un margine di oltre due ore. Riguardo alla capitale islandese, invece, è una sfida importante in un mercato emergente sia sul fronte inbound che outbound. Nell’immediato futuro, vista la costante crescita che Norwegian ha registrato in Italia, stiamo pianificando altri collegamenti da e per Roma sul corto e il lungo raggio».

L’obiettivo è, dunque, consolidarsi su Fiumicino. «Nell’ultimo anno abbiamo venduto oltre 500mila biglietti in più, pari ad una crescita del +37% – sottolinea Amanda Bonanni, nominata di recente sales executive per l’Italia – Con il volo su Tel Aviv contiamo molto sull’incoming israeliano, anche se l’offerta di un collegamento giornaliero, per i viaggiatori italiani da sempre attratti dalla Terra Santa, rappresenta un’ulteriore opportunità con vantaggi anche tariffari, visto che i voli a tratta non superano i 100 euro. Su Reykjavík, invece, abbiamo già stretto contatti con alcuni tour operator di riferimento come Giver e 4Winds, entusiasti dell’idea di poter contare su due voli settimanali diretti, perché dall’Italia non c’erano collegamenti no stop per la capitale islandese e, anche in questo caso, offriamo delle strutture tariffarie molto vantaggiose».

Bonanni ricorda, inoltre, alle agenzie «i contratti It Fares per il segmento individuale, che prevedono diverse percentuali di incentivazione, oltre agli accordi con i maggiori t.o. specializzati sulle due destinazioni, e con le due principali compagnie crocieristiche italiane, Costa e Msc».

La compagnia aerea, inoltre, crede molto nel vantaggio concorrenziale che adv e t.o. possono assicurarsi proponendo questi voli diretti per il mercato leisure: «Un mercato – aggiunge la manager – che non riguarda solo le partenze dall’Italia, ma servire anche i viaggiatori islandesi che ora possono pianificare long weekend sfruttando i nostri voli del giovedì e della domenica».

Sugli altri scali italiani, Norwegian conferma il collegamento da Milano per Oslo e Stoccolma e da Catania per Copenhagen (stagionale).

Soddisfatto Federico Scriboni, responsabile traffico aereo di Aeroporti di Roma: da Fiumicino su consolida l’offerta su Israele e si attiva finalmente un volo diretto per l’Islanda.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli