Nuovi controlli di sicurezza sui voli per gli Usa

26 Ottobre 14:44 2017 Stampa questo articolo

Diventano operative le nuove misure di sicurezza su tutti i 2.100 voli che arrivano ogni giorno in Usa. Lo ha reso noto una portavoce dell’Agenzia per la sicurezza dei trasporti. Le nuove regole vedono il rafforzamento del controllo dei passeggeri, compresi brevi colloqui prima dell’imbarco, dei loro apparecchi elettronici e delle misure di sicurezza. Il giro di vite era stato annunciato a giugno per mettere fine all’electronics ban, il bando di laptop e iPad in cabina da 8 Paesi del Medio Oriente e dell’Africa del nord. Il bando era stato deciso dopo la segnalazione dell’intelligence israeliana a quella Usa che una cellula dell’Isis stava lavorando su esplosivi che assomigliavano a batterie di laptop.

Per aiutare il disbrigo dei nuovo controlli le compagnie hanno avvisato i loro passeggeri del cambiamento delle procedure, suggerendo, in qualche caso, di arrivare con un certo anticipo. Come riportato dal Corriere della Sera le nuove misure di sicurezza rientrano nella richiesta di Washington di introdurre controlli più stringenti ed è già utilizzato dai vettori nazionali come American Airlines da qualche settimana.
 I nuovi protocolli riguarderanno circa 325mila passeggeri di 2100 voli di 180 compagnie provenienti da 280 aeroporti di 105 Paesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore