Öbb, treni giornalieri ad alta velocità Trieste-Vienna

Öbb, treni giornalieri ad alta velocità Trieste-Vienna
16 Dicembre 07:00 2025

Via al nuovo collegamento ferroviario lungo la tratta Trieste-Vienna, operato con treni dell’alta velocità Railjet delle Ferrovie federali austriache Öbb. Il treno sarà operativo ogni giorno da Trieste Centrale alle 14.22, con arrivo previsto a Vienna Hauptbahnhof alle 21.07, passando per Villach, Klagenfurt e Graz.

Per quanto riguarda il ritorno, il treno partirà da Vienna alle 6.53 e arriverà a Trieste alle 13.31. Si tratta di una linea veloce che comprende uno dei tunnel ferroviari più lunghi del mondo, la galleria Koralm, di 33 chilometri.

Il Railjet è un treno ad alta velocità austriaco che raggiunge i 230 chilometri orari ed è già in uso su altre tratte internazionali. La durata del viaggio con il Railjet è di circa 6 ore e 45 minuti.

Nel commentare l’avvio dell’operativo di questo treno, che ha una capacità di 500 posti a bordo e sfrutta la nuova linea veloce austriaca Koralmbahn, i vertici di Obb hanno fatto sapere di aspettarsi buone performance da questo collegamento, con crescenti flussi di passeggeri sia austriaci (verso l’Italia) che italiani (verso le città austriache).

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Öbb
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore