One&Only apre alle Fiji con venti “private home”

One&Only apre alle Fiji con venti “private home”
05 Settembre 09:47 2025

In embrione un nuovo resort One&Only che nascerà nelle isole Fiji, nell’arcipelago delle Isole Yasawa.

Il resort aprirà le sue porte nel 2029 e includerà anche 20 esclusive One&Only Private Homes che saranno in vendita a partire da novembre 2025.

Il progetto è finanziato da Kerzner International Holdings Limited in partnership strategica con Bsp Life, uno dei principali investitori istituzionali del Paese e membro del Gruppo finanziario Bsp.

«Le Fiji sono da tempo una destinazione ambita per il nostro portfolio globale e siamo entusiasti di presentare questa location straordinaria agli ospiti di One&Only – ha dichiarato Philippe Zuber, ceo di Kerzner – Sbloccare questo nuovo capitolo si allinea perfettamente con la nostra strategia di crescita nell’area Asia-Pacifico e rafforza l’approccio distintivo del marchio, che punta a offrire costantemente esperienze eccezionali, valorizzando al contempo il calore e l’ospitalità dello spirito figiano a livello internazionale».

Michael Nacola, managing director di Bsp Life Fiji, ha sottolineato l’importanza della nuova apertura e della partnership con Kerzner: «I benefici di questo investimento – dalla creazione di posti di lavoro allo sviluppo di competenze fino alla crescita del turismo – dimostrano il nostro impegno nel promuovere prosperità per la regione. L’arrivo di Kerzner rafforza inoltre il posizionamento delle Fiji come destinazione di investimento di primo piano a livello globale. Ringraziamo il Gruppo per aver scelto di investire nel Paese e di collaborare con Bsp Life, e guardiamo con fiducia a una partnership di successo».

Il resort extra lusso sorgerà su un terreno di 127 acri lungo l’incontaminata costa di Nacula Island e sarà un rifugio esclusivo dove natura selvaggia, cultura autentica e la rinomata ospitalità di One&Only si incontrano.

Progettata per armonizzarsi con il territorio circostante, l’architettura del resort darà priorità alla sensibilità ecologica e minimizzando l’impatto ambientale. La struttura combinerà lo stile tipico figiano con l’estetica contemporanea regalando al resort viste mozzafiato e tanti spazi open air, gli ospiti potranno godere delle esperienze uniche e immersive di One&Only che celebreranno il ritmo isolano.

La struttura, raggiungibile con solo 30 minuti di volo in idrovolante dall’aeroporto internazionale di Nadi, disporrà di 40 camere, suite, ville, sei ristoranti d’eccellenza, il centro wellness Club One e introdurrà una comunità di 20 esclusive One&Only Private Homes.

Tra le prossime aperture One&Only previste: One&Only Moonlight Basin a Big Sky, Montana, Stati Uniti (in apertura a novembre 2025), i resort con Private Homes di Half Moon Bay (Antigua) e Hudson Valley, New York (Usa).

L'Autore