Hbx Group ha stretto una partnership con Wallbid, un importante fornitore di assicurazioni integrate supportato da Fairfax, per offrire alle aziende alberghiere l’accesso a Cybersential, un servizio di valutazione del rischio informatico progettato specificamente per il settore alberghiero e supportato dai partner di Wallbid. Questa iniziativa fa parte dell’impegno di Hbx Group nel fornire ai propri partner alberghieri soluzioni su misura per le esigenze di un ambiente sempre più digitale e sarà disponibile per le aziende in Europa.
Gli hotel si affidano sempre più alla tecnologia per gestire prenotazioni, pagamenti e servizi agli ospiti, rendendo la loro infrastruttura digitale un pilastro fondamentale delle loro attività quotidiane. Allo stesso tempo, è in aumento la loro esposizione alle minacce informatiche, rendendo la valutazione proattiva del rischio e la protezione digitale più necessarie che mai. Incidenti come violazioni dei dati, truffe di phishing e attacchi ransomware non sono più incidenti isolati: rappresentano un rischio costante in grado di interrompere le operazioni, danneggiare la reputazione e causare significative perdite finanziarie.
Per contribuire a contrastare questa crescente minaccia, Cybersential consentirà agli hotel di identificare le vulnerabilità, ridurre i rischi e implementare misure preventive di sicurezza informatica. Agendo tempestivamente, gli hotel possono evitare costose interruzioni, proteggere i dati sensibili dei propri ospiti e dimostrare il proprio impegno per una gestione responsabile delle informazioni. Inoltre, questo servizio facilita la conformità alle normative sempre più severe in materia di protezione dei dati in tutti i mercati.
«Gli hotel gestiscono ambienti digitali sempre più complessi. Con questo servizio, offriamo loro uno strumento chiaro e pratico per comprendere il loro livello di esposizione e adottare misure di miglioramento. Fa parte del nostro impegno per aiutare i nostri partner a crescere in sicurezza», ha affermato Paula Felstead, chief information officer di Hbx Group.
«Con la rapida evoluzione del settore alberghiero verso la digitalizzazione, la resilienza informatica non è più un optional: è essenziale. La nostra collaborazione con Hbx Group rappresenta un passo fondamentale per rendere la protezione informatica integrata più accessibile ed efficace», ha aggiunto Maria Giannousa, responsabile vendite e customer success di Wallbid Group.



