Padel e turismo: iniezione da 1,3 milioni di euro per Weebora

Padel e turismo: iniezione da 1,3 milioni di euro per Weebora
16 Luglio 11:22 2025

Weebora, specializzata in viaggi, esperienze, clinic e tornei legati al padel, chiude il primo round di investimento pre-seed, raggiungendo il target di raccolta di 1,3 milioni di euro.

La startup ha intercettato il turismo sportivo – che con una crescita del 16,5% si stima potrà rappresentare un valore superiore ai 2 trilioni di dollari entro il 2032 – posizionandosi come player di riferimento nel settore dei viaggi legati al padel, un “fenomeno” non più solo sportivo, ma vero e proprio motore del turismo attivo a livello internazionale.

«La chiusura di questo primo round pone le basi per una crescita strutturata e sostenibile. L’obiettivo è raggiungere in tre anni un volume di transazioni pari a 10 milioni di euro e una community di 1 milione di utenti, consolidando la leadership nei viaggi legati al padel ed espandendo anche verso nuove verticali sportive. Oggi, circa l’80% dei viaggiatori sceglie destinazioni che offrono attività sportive e si affida a operatori considerati esperti in questo tipo di turismo. Questo è uno dei fattori alla base del successo di Weebora», ha sottolineato Fabio Zecchini founder e ceo di Weebora.

Il prossimo step di sviluppo della giovane azienda prevede investimenti mirati in quattro aree chiave: sviluppo tecnologico e innovazione digitale della propria piattaforma per migliorare l’esperienza dell’utente, integrando funzionalità avanzate come la ricerca intelligente; marketing e brand awareness internazionale (Europa che Stati Uniti e Asia) per rafforzare la presenza del brand sui mercati chiave; espansione delle partnership strategiche con l’inserimento di nuove destinazioni esclusive sulla piattaforma e l’ampliamento delle collaborazioni con academy, club e padel resort  in tutto il mondo, verranno inoltre rafforzate le partnership istituzionali già attive, come quelle con Premier Padel e la Federación Internacional de Pádel (Fip).

E infine, ma non meno importante, è la crescita del team, necessaria per sostenere lo sviluppo del business e garantire la qualità dei servizi; Weebora investirà nell’ampliamento del team e nell’ottimizzazione dei processi organizzativi, con l’inserimento di figure chiave nei settori tecnologia, marketing, corporate relations, sviluppo prodotto e customer care.

Attualmente, Weebora è l’unica piattaforma sul mercato in grado di offrire esperienze di viaggio legate al padel in 4 lingue (inglese, spagnolo, italiano, francese), gestendo transazioni in 5 valute (euro, dollaro americano, franco svizzero, dollaro canadese, sterlina britannica), rispondendo a una domanda sempre più crescente di sport, vacanza, cultura e intrattenimento, la startup è anche sponsor ufficiale del campione argentino Franco Stupaczuk, attualmente numero 5 al mondo e volto iconico per tutta la community padel.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Weebora
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore