In Perù con Earth, il viaggio si fa esperienza

24 Maggio 11:18 2017 Stampa questo articolo

II Perù di Earth è rivolto a una clientela curiosa, esigente nel proprio stile di viaggio, alla ricerca di esperienze vere ed emozioni uniche. Per questo Earth predilige le partenze esclusive e non condivise. Si avvale di un team di guide e tour leader consolidato in 28 anni di relazione costante e diretta con il Perù, con approfondita conoscenza del territorio, della storia e delle culture pre colombiane. Gli itinerari sono pensati in ogni dettaglio: ciascuna proposta garantisce il miglior acclimatamento alla quota, risalendo nei giusti tempi e modi gli altipiani andini, con l’assistenza necessaria. E per permettere ai viaggiatori di avvicinarsi in maniera personale alla gastronomia peruviana, considerata la nuova frontiera dei gourmand, Earth lascia libera la scelta dei pasti suggerendo una selezione dei migliori ristoranti locali in grado di assicurare un’esperienza gastronomica autentica e soddisfacente.

Itinerari via terra
Sono diversi i tour nel sud del Perù che da Lima percorrono la costa desertica del Pacifico prima di affrontare gli altipiani che da Arequipa risalgono al Canyon del Colca e al Lago Titicaca. Raggiunto Cusco, la capitale archeologica del Sud America, con la Valle Sacra e il Machu Picchu, si visita un immenso e straordinario museo all’aperto, custode di tutte le testimonianze di quello che fu l’Impero Inca. A tutto ciò si aggiunge la parte naturalistica delle Ande e della Foresta Amazzonica che possiamo definire magica e inimmaginabile.

I tour Manco Kapac
Prevedono i trasporti in pulmino di ultima generazione (da minimo 2 a massimo 8 partecipanti) con un autista parlante spagnolo e un tour leader parlante italiano per tutto il percorso da Lima a Cusco.

I tour Pachamama
Vengono operati in fuoristrada 4×4 (da minimo 3 a massimo 8 partecipanti) e un tour leader/autista parlante italiano. Oltre a un maggiore comfort, l’utilizzo di questi mezzi permette di vivere un’esperienza andina più approfondita e raggiungere realtà o ambienti naturali inediti come l’area desertica del Tablazo de Ica, la Riserva Naturale di Punta San Fernando, il Canyon de Tinajani e villaggi “quechua” sull’altipiano di Cusco.

Design, luxury e tradizione: dormire in una dimora Unesco
Per entrambe le proposte si prevedono hotel di categoria 4 stelle, ma anche soluzioni più inedite come pernottamenti in antiche case colonali a Cusco, trasformate di recente in hotel boutique o in esperienze luxury ancora tutte da scoprire. È il caso dell’Hotel Boutique&Spa Casa Cartagena di Cusco, dove il moderno si fonde con l’ancestrale, il lusso con la storia e l’accoglienza con la magica cultura Inca. L’edificio è quello di un’antica casa coloniale dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco.Tutte le suite sono arredate in stile moderno in piacevole contrasto con pietre Inca e l’architettura coloniale.

earthviaggi.it | blog.earthviaggi.it

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Commerciale
Commerciale

Guarda altri articoli