Primo volo Catania-Edimburgo: è operato da easyJet

05 Giugno 14:32 2023 Stampa questo articolo

È decollato il 2 giugno il primo volo easyJet dall’aeroporto di Catania a quello di Edimburgo, in Scozia. Il nuovo collegamento, disponibile per tutta la stagione estiva con due voli settimanali ogni lunedì e venerdì, porta a 17 le rotte operate dalla compagnia britannica dal Fontanarossa. Tra le destinazioni servite, Milano Malpensa e Napoli Capodichino – dove easyJet ha base – anche Amsterdam, Berlino, Parigi, Nizza, Bordeaux, Londra, Manchester e Zurigo.

In totale sono oltre 220 rotte che il vettore arancione opera da e verso 20 aeroporti italiani.

«Con il lancio di questa rotta inedita intendiamo rinnovare il nostro impegno e il nostro investimento per la Sicilia, aumentando il numero di destinazioni raggiungibili dai passeggeri siciliani, ma anche contribuendo allo sviluppo turistico dell’isola», commenta Lorenzo Lagorio, country manager di easyJet Italia.

«La Sicilia orientale non era mai stata collegata fino a oggi direttamente con la Scozia. Meta ambita e molto richiesta, rappresenta una destinazione ricca di suggestioni per viaggiatori amanti della storia e della cultura, ma anche della natura. Inoltre, la nuova rotta permetterà ad ancora più turisti di raggiungere facilmente la nostra terra», aggiunge Nico Torrisi, amministratore delegato di Sac, la società che gestisce lo scalo catanese.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore