Rate Hawk presenta la nuova brand identity al Wtm London

Rate Hawk presenta la nuova brand identity al Wtm London
07 Novembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Rate Hawk, sistema B2B online per prenotazioni di hotel, biglietti aerei e trasferimenti, ha annunciato, al Wtm in corso a Londra con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner dell’evento, un’importante azione di rebranding che comprende un’identità aziendale aggiornata, una rivisitazione strategica e la presentazione di un nuovo logo.

L’idea alla base del rebranding è quella di rendere omaggio al ruolo degli agenti di viaggi, consulenti e altri professionisti del settore in tutto il mondo. RateHawk li identifica “come supereroi sconosciuti che affrontano sfide quotidiane, si adattano a un panorama in continua evoluzione e superano costantemente le aspettative per garantire la massima soddisfazione dei propri clienti”.

Felix Shpilman, ceo di Emerging Travel Group, società madre di RateHawk, ha commentato: «Il rebranding rispecchia la naturale evoluzione di Rate Hawk. Con una storia di sette anni, si è evoluto da sistema di prenotazione alberghiera B2B in una piattaforma avanzata che offre una delle forniture di hotel più estese sul mercato e fornisce un vasto numero di servizi di viaggio. Ciò che ci distingue è il nostro Dna orientato al prodotto, che guida il nostro approccio nel lavoro. Questa mentalità lungimirante ci consente di guidare l’innovazione in un settore storicamente noto per la sua resistenza al cambiamento e la limitata presenza online».

L’obiettivo, prosegue il ceo, «è liberare i nostri partner dalle sfide legate alla gestione autonoma della digitalizzazione, potenziandoli con prodotti di alto livello e assistenza professionale».

La nuova identità visiva adotta una gamma di colore nero e giallo, preservando l’eredità consolidata di Rate Hawk. Il colore centrale giallo del marchio, che simboleggia energia, emozione ed entusiasmo, ha acquisito un tono nuovo, più vivido e dinamico.

Il logo aggiornato mantiene la continuità del design originale, conservando l’iconica immagine del falco da cui Rate Hawk ha preso il nome. Proprio come un falco cacciatore che osserva il paesaggio dall’alto, Rate Hawk “consente agli agenti di viaggi di spiegare le ali ed espandere i propri orizzonti, consentendo di navigare tra le offerte in modo efficiente e garantire migliori offerte e tariffe per clienti. Il profilo del nuovo logo rivela maggiore sicurezza e audacia, allineandosi perfettamente con il simbolo del falco”, si legge nella nota del Gruppo Emerging.

Il nuovo sito web Rate Hawk è stato presentato al World Travel Market di Londra, di scena fino all’8 novembre. Le versioni localizzate della piattaforma saranno rilasciate durante il mese di novembre.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore