Daranno un importante impulso anche al turismo italiano verso l’Arabia Saudita: come già anticipato da Red Sea Global, partiranno il 21 ottobre i nuovi collegamenti di Qatar Airways per il Mar Rosso saudita.
La compagnia lancia tre voli settimanali da Doha verso il Red Sea International Airport, che diventerà così la dodicesima destinazione servita in Arabia Saudita. Come ha dichiarato l’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Badr Mohammed Al-Meer: «L’aggiunta della rotta del Mar Rosso alla rete globale di Qatar Airways è un ulteriore esempio del nostro impegno a fornire destinazioni diversificate che soddisfino le esigenze dei viaggiatori di tutto il mondo. Il Mar Rosso, la nostra dodicesima destinazione in Arabia Saudita, offre una vasta gamma di esperienze uniche e coinvolgenti in Medio Oriente».
«Il lancio di questi nuovi voli con Qatar Airways rappresenta un passo significativo nel nostro percorso per affermare il Mar Rosso come destinazione di lusso a livello mondiale», ha aggiunto l’amministratore delegato di Red Sea Global, John Pagano.
Questa nuova rotta aprirà a una maggiore connettività regionale e stimolerà i viaggi dall’Asia e dall’Europa verso l’Arabia Saudita, rendendo Qatar Airways l’unica compagnia aerea a collegare il Mar Rosso con oltre 170 destinazioni globali. Qatar Airways opera oltre 130 voli settimanali in tutta l’Arabia Saudita.
Il volo inaugurale di Qatar Airways avrà luogo il 21 ottobre 2025, con partenza da Doha alle 9:15 e arrivo alle 12:25 e ritorno dal Mar Rosso alle 14:15 con arrivo in Qatar alle 16:45.
I voli opereranno poi ogni martedì, giovedì e domenica.



