Rocco Forte Hotels nomina cinque general manager

Rocco Forte Hotels nomina cinque general manager
13 Ottobre 11:44 2025

Rocco Forte Hotels annuncia la nomina di cinque nuovi general manager in alcune delle strutture internazionali più iconiche del Gruppo, tra cui anche l’Hotel de La Ville di Roma, l’Hotel Savoy di Firenze e The Carlton Milano di prossima apertura.

A guidare l’Hotel de la Ville sarà Anna Gricini, dal 1° novembre dopo il ruolo di regional sales and marketing director per Rocco Forte Hotels in Italia.

Con una carriera iniziata a Milano, dove ha lavorato per Hilton International, per poi passare a Starwood Hotels & Resorts e successivamente alla Dorchester Collection, nel corso di sedici anni in Rocco Forte Hotels Gricini ha contribuito in modo determinante al rafforzamento del posizionamento delle proprietà italiane, supportando anche l’apertura di sette nuove destinazioni nel Paese, tra cui Masseria Torre Maizza in Puglia, Hotel Villa Igiea a Palermo e Hotel de la Ville a Roma.

Al Savoy di Firenze ci sarà invece Matteo Gentile, dal 3 novembre. Attualmente alla guida delle operazioni presso Lungarno Collection, Gentile ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali in destinazioni iconiche nel corso della sua carriera, tra cui The Beverly Hilton e il Waldorf Astoria Beverly Hills, oltre a diverse proprietà Four Seasons in Europa, Stati Uniti e Asia. Ha inoltre fondato una società di consulenza con sede a Los Angeles, che supporta ristoranti e hotel nello sviluppo di strategie operative e creative.

Il tris italiano si chiude con Francesco Roccato, che sarà managing director Nord Italia e The Carlton, guidando anche il nuovo The Carlton Milano.

Roccato vanta oltre sette anni di esperienza all’interno del Gruppo, dove ha ricoperto il ruolo di cluster general manager Northern Italy e general manager dell’Hotel de la Ville e delle Rocco Forte House a Roma. In precedenza è stato general manager di strutture internazionali quali The Nobu Hotel Marbella, The Franklin London e Hotel Lungarno Florence.

Infine, nominati Maximilian Von Reden come general manager dell’Hotel Amigo di Bruxelles e Ulrich Schwer, general manager di The Charles Hotel a Monaco.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore