Hotel vs affitti brevi: dibattito all’Albergatore Day di Roma

18 Gennaio 07:00 2024 Stampa questo articolo

Torna l’Albergatore Day di Federalberghi Roma, giunto alla sua ventesima edizione. Albergatori, Airbnb e istituzioni a confronto nella ventesima edizione, in programma mercoledì 24 gennaio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, il più grande evento della capitale dedicato al turismo.

La manifestazione sarà aperta dal saluto del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, cui seguirà la tavola rotonda “Il vento sta cambiando. Sta finendo finalmente il far west degli affitti brevi? Le decisioni delle autorità competenti confermano la grande truffa della shadow economy. La realtà smentisce la politica ed almeno un decennio di scelte assenti o timide”. Oltre al presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli, saranno presenti il consigliere del ministro del Turismo, Gianluca Caramanna,  e l’assessore a Turismo, grandi eventi, sport e moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito “Uno sguardo al passato per programmare il futuro del sistema turistico-alberghiero. Cosa è cambiato in 20 anni e cosa cambierà ancora?”. La prima parte del panel sarà dedicata a “Le prospettive per la filiera turistica italiana: gli strumenti finanziari a supporto, la seconda sarà intitolata “Innovazioni e tendenze in atto nel settore dell’hôtellerie”.

La manifestazione vedrà la presenza di oltre 40 aziende sponsor del settore dell’ospitalità e, grazie all’organizzazione di speciali speed date tra aziende fornitrici e albergatori, avrà anche carattere B2B.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore