Roma ospiterà a gennaio il Padel Expo Italy 2023

Roma ospiterà a gennaio il Padel Expo Italy 2023
13 Luglio 10:48 2022 Stampa questo articolo

Roma conquista il mondo del padel, sport emergente soprattutto tra i giovani, aggiudicandosi il Padel Expo Italy che si svolgerà dal 20 al 22 gennaio 2023 presso la nuova Fiera di Roma. Si tratta della più importante manifestazione dedicata a questa disciplina, edizione italiana dell’iniziativa internazionale patrocinata e voluta dal Cluster Internacional de Padel, associazione spagnola con sede a Barcellona.

La scelta della Capitale è scaturita anche dallo sviluppo del padel a Roma negli ultimi tre anni: la città, con i suoi 1.200 campi in 260 strutture e circa 80mila praticanti, è divenuta di fatto la culla del padel italiano. Obiettivo delle aziende iberiche, la spinta promozionale dei nuovi cataloghi sul mercato italiano, in Europa secondo solo a quello spagnolo. Tappe successive in Florida (Usa) e nel Far East.

Organizzatore della tappa italiana sarà Fiera Roma, in collaborazione con At Event, promoter di Padel Expo Italy, insieme a Every Padel, società di broadcasting internazionale con sedi in Svezia e Florida.

«Il padel è diventato la seconda disciplina sportiva nazionale per praticanti e l’accordo alla base dell’organizzazione di questo evento deriva proprio dal fatto che Roma abbia avuto un ruolo trainante per questa crescita. Puntiamo a coinvolgere 150 aziende espositrici e 15mila visitatori», commenta l’amministratore unico di Fiera Roma, Fabio Casasoli.

«Sarà un evento dinamico, un vero e proprio happening, più che una fiera. Non mancheranno i campi per giocare e un programma appassionante», ha aggiunto Mauro Giustibelli di Padel Expo Italy.

Prima di Roma, dal 16 al 18 settembre, la manifestazione si terrà in Svezia, a Stoccolma, dove saranno già presenti oltre 20 aziende italiane. Fiera Roma presidierà tutte le tappe di Padel Expo in rappresentanza del mercato nostrano.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore