Royal Caribbean, entra in flotta Star of the Seas: è la nave del futuro

Royal Caribbean, entra in flotta Star of the Seas: è la nave del futuro
14 Luglio 13:15 2025

Royal Caribbean ha dato ufficialmente il benvenuto nella sua famiglia alla nuova Star of the Seas, della Icon Class, con una festa-cerimonia al cantiere navale Meyer Turku, in Finlandia.

Insieme a oltre 1.250 membri dell’equipaggio, erano presenti, il presidente e ceo di Royal Caribbean Group, Jason Liberty, il presidente e ceo di Royal Caribbean, Michael Bayley, e il ceo di Meyer Turku, Casimir Lindholm.

La nave debutterà in mare ad agosto da Port Canaveral (Orlando) per una crociera di sette notti nei Caraibi orientali e occidentali verso destinazioni magnifiche, tra cui Perfect Day at CocoCay, alle Bahamas, una delle mete preferite dai fan del marchio.

«Star e Icon Class sono un simbolo di ciò che è possibile realizzare quando l’innovazione, l’immaginazione e la nostra incessante attenzione nel fornire esperienze eccezionali si uniscono, creando ricordi indimenticabili per milioni di famiglie e viaggiatori – ha dichiarato Liberty – Siamo orgogliosi di dare vita a questa vacanza di nuova generazione insieme ai nostri stimati partner di Meyer Turku».

La consegna della nuova nave ha segnato il trasferimento di proprietà tra Royal Caribbean e Meyer Turku e l’installazione dell’AquaDome, avveniristica struttura in vetro e acciaio, formata da sei scivoli acquatici.

A bordo della nave, 40 opzioni per mangiare, bere e divertirsi in otto quartieri, vere e proprie destinazioni a sé, tra cui: Category 6, il più grande parco acquatico in mare con sei scivoliacquaticida record; Crown’s Edge, una passerella sospesa a 47 metri sopra l’oceano; Chill Island con quattro piscine, tra cui la Royal Bay, la più grande in mare; Surfside, progettato per le giovani famiglie, qui i bambini e i più piccoli hanno più possibilità di divertirsi; AquaDome, con vista panoramica sull’oceano con spettacoli mozzafiato; The Hideaway, una piscina a sfioro sospesa, introdotta per la prima volta su Icon con dj set, un bar, terrazza con vasche idromassaggio.

Ci sono poi le attrazioni più amate della flotta ripensate per la Icon Class, come la Royal Promenade con vetrate a tutta altezza vista mare; Pearl, la scultura cinetica più grande del mondo; Central Park all’aperto con oltre 30.500 piante vere e il nuovo Lincoln Park Supper Club,ispirato alla Chicago degli anni ’30.

Star of the Seas sarà anche la terza nave della compagnia di crociere alimentata a gas naturale liquefatto (gnl). Il Gruppo è già pronto a consegnare la sua quarta nave, sempre alimentata a gnl, Legend of the Seas, della Icon Class, che debutterà nel 2026.

Royal Caribbean continua ad ampliare la sua offerta di esperienze di vacanza in destinazioni esclusive con il debutto a dicembre del 2025 del Royal Beach Club Paradise Island, alle Bahamas, che offrirà una giornata perfetta in spiaggia. Arriveranno poi il Royal Beach Club Cozumel, operativo nel 2026, Lelepa, prevista per il 2027, e Perfect Day Mexico, sempre nel 2027.

La foto è stata inviata dall’ufficio stampa di Royal Caribbean

L'Autore