La vacanza targata Royal Caribbean è entrata in una nuova fase, con il varo della Legend of the Seas. La nave da crociera ha toccato l’acqua per la prima volta presso il cantiere navale Meyer Turku a Turku, in Finlandia, dove Legend continuerà a prendere forma in vista del suo debutto, previsto per l’agosto del 2026.
Per dar seguito a questo cruciale passaggio, il bacino di carenaggio della nave è stato riempito d’acqua nel corso di una notte con un processo che ha richiesto quasi 12 ore. Una volta riempito il bacino, la Legend in divenire è stata trasferita galleggiando fino al bacino di allestimento, segnando un traguardo ingegneristico che avvicina ulteriormente la nave al momento in cui accoglierà i suoi primi ospiti.
La terza nave della rivoluzionaria Icon Class è pronta a farsi notare e offrire esperienze senza precedenti. Tra le emozioni adrenaliniche del parco acquatico Category 6 e di Crown’s Edge (in parte passerella sospesa nel vuoto, in parte percorso con le funi e in parte giostra da brivido), vi saranno infinite occasioni per rilassarsi e opportunità senza pari di gustare ottimo cibo e drink, offrendo alle famiglie di tutte le età di godersi il tempo insieme in modo unico.
IL DEBUTTO NEL 2026
Legend offrirà avventure estive in Europa nel 2026, con vacanze di 7 notti nel Mediterraneo occidentale, prima di fare il suo grande debutto caraibico nel novembre 2026, con vacanze di 6 notti nei Caraibi occidentali e di 8 notti nei Caraibi meridionali, che includeranno anche la visita alla destinazione più apprezzata di Royal Caribbean alle Bahamas, Perfect Day at CocoCay.
Legend sarà anche la quarta nave della compagnia alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl) e sarà dotata di programmi ambientali all’avanguardia nel settore. Con applicazioni che vanno dai sistemi di recupero del calore residuo alla connessione alla rete elettrica terrestre, Legend contribuirà a far avanzare il percorso di Royal Caribbean Group verso l’introduzione di una nave da crociera a emissioni zero entro il 2035.

