Royal Caribbean, varo tecnico per la nave Utopia of the Seas

Royal Caribbean, varo tecnico per la nave Utopia of the Seas
19 Settembre 15:42 2023 Stampa questo articolo

Utopia of the Seas, la nuova nave di classe Oasis di Royal Caribbean International che debutterà a luglio 2024, ha galleggiato per la prima volta lo scorso fine settimana, presso il cantiere Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia.

Conosciuto come float out, questo momento chiave nella costruzione di una nave è avvenuto dopo 17 mesi dall’inizio dell’iter di costruzione. Il processo per consentire il primo galleggiamento ha richiesto quasi 15 ore dal momento del suo inizio, nel corso della notte, con il riempimento del bacino di carenaggio che ha richiesto oltre 174 milioni di litri d’acqua. Utopia è stata successivamente spostata in un bacino di allestimento, dove sarà completata in vista dell’estate del 2024.

Dall’inizio della costruzione, ad aprile 2022, sono stati sollevati e assemblati oltre 74 blocchi di acciaio. Ora saranno installate le dotazioni, dallo scivolo a secco più lungo a bordo di una nave – l’Ultimate Abyss, di 90 metri – a un’esperienza culinaria immersiva, da assaporare in un vagone ferroviario.

Utopia offrirà una combinazione di oltre 40 diverse opzioni per cenare e bere, un numero di piscine maggiore di quello dei giorni a bordo, emozioni, opportunità per rilassarsi e molto altro.

Utopia sarà inoltre la prima nave della Oasis Class – e seconda della compagnia – alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl), il combustibile marino più pulito disponibile ad oggi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore