Sabre lancia la chat Concierge Iq per i voli

Sabre lancia la chat Concierge Iq per i voli
21 Novembre 12:04 2025

Nuova rivoluzione firmata Sabre, che in questi giorni ha lanciato Concierge Iq per le compagnie aeree, una soluzione di chat basata su intelligenza artificiale generativa che consente ai viaggiatori di pianificare, prenotare e gestire i propri viaggi in un’unica conversazione fluida.

A differenza dei chatbot generici, delle app di viaggio autonome o dei sistemi di chiamata automatizzati, la soluzione Concierge Iq, rivolta ai consumatori, utilizza modelli linguistici di grandi dimensioni (Llm), comprendendo domande complesse e interpretando l’intento per fornire risultati accurati e prenotabili. Il risultato è una personalizzazione autentica e scalabile che aiuta anche i brand a generare ulteriori ricavi annuali.

I viaggiatori possono quindi conversare in modo naturale sulla piattaforma di loro scelta (ad esempio web, app mobili della compagnia aerea e WhatsApp) per trovare e prenotare raccomandazioni personalizzate sulle migliori rotte, date e soggiorni entro il proprio budget, senza cambiare applicazione o restare in attesa.

Concierge Iq è progettato per offrire alle compagnie aeree un vantaggio misurabile nel retailing e nel servizio clienti, sfruttando l’architettura modulare e basata su Api di SabreMosaic e le sue capacità avanzate di intelligenza artificiale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore