Rinnovata la partnership pluriennale con oneworld, una delle principali alleanze aeree mondiali, per l’utilizzo di Prism, la piattaforma cloud di Sabre dedicata all’analisi dei dati sui viaggi aziendali. Questo rinnovo rafforza di fatto il ruolo di Prism come standard globale nella gestione dei contratti corporate in ambito aereo e consolidando la posizione di Sabre come fornitore di riferimento per soluzioni tecnologiche basate su dati e analisi avanzate.
Prism è una soluzione adottata da oltre 30 compagnie aeree e alleanze per sviluppare e gestire i propri programmi di vendita aziendale. A differenza di altri strumenti che si basano su dati di terze parti, Prism garantisce un controllo completo del processo, elaborando più di 13 milioni di biglietti al mese provenienti da oltre 4.500 fonti in circa 160 Paesi. Con dati relativi a più di 26mila aziende, la piattaforma fornisce analisi approfondite e affidabili sui comportamenti di viaggio dei clienti corporate.
Le compagnie aeree possono così disporre di strumenti avanzati come oltre 350 report, analisi automatizzata della concorrenza, simulazioni contrattuali e un framework decisionale brevettato basato su modelli scientifici, per creare offerte più efficaci e ottimizzare le performance.
«Questo rinnovo riflette la fiducia continua che le principali alleanze aeree ripongono in Sabre e in Prism – ha commentato Darren Rickey, senior vice president global airline sales and accounts di Sabre – che vanta una posizione unica per supportare i nostri partner nel valorizzare al massimo le proprie relazioni corporate, combinando intelligenza in tempo reale, analisi predittive e una profonda competenza di settore. Siamo orgogliosi di contribuire al loro successo con una piattaforma scalabile a livello globale, progettata per rispondere alla complessità attuale del mercato dei viaggi».
L’accordo favorisce un’ulteriore espansione di Sabre e Prism all’interno del network oneworld e in altri mercati globali. Con l’impegno continuo di Sabre nello sviluppo di tecnologie modulari orientate al retail e compatibili con i moderni modelli Offer & Order, Prism vuole essere un elemento strategico della visione dell’azienda per una distribuzione aerea personalizzata e basata sui dati.



