Saint-Tropez, l’iconico Le Beauvallon riaprirà il 24 aprile con Como Hotels
Riaprirà ufficialmente il 24 aprile 2026 Le Beauvallon, storica dimora della Costa Azzurra a Saint Tropez, rebrandizzata dalla firma asiatica dell’ospitalità di lusso Como Hotels.
Dopo un lungo periodo di chiusura e poi di apertura come location riservata ad eventi esclusivi privati, l’hotel immerso in un’atmosfera senza tempo è già tornato il primo luglio (fino al termine di ottobre), ad accogliere ospiti selezionati.
Da prossimo aprile saranno 42 le sistemazioni tra camere e suite, affacciate sul mare, ad accogliere i nuovi ospiti, con molte delle quali che presentano opere della collezione di arte contemporanea dell’hotel, accumulata nel corso dei decenni: più di 300 pezzi.
La posizione di Como Le Beauvallon è unica, con alcune delle migliori viste della costa e l’accesso diretto al Golfo di Saint-Tropez e tutta la Costa Azzurra. L‘edificio principale occupa una posizione collinare in un parco privato di dieci acri, con palme, pini e prati ondulati. Il parco scende fino alla piscina sul lato della baia, verso il ristorante e il beach club esclusivo dell’hotel. Gli ospiti si sposteranno verso Saint-Tropez o le spiagge di Ramatuelle tramite i motoscafi privati dell’hotel.
L’edificio principale comprende una palestra e sale per i famosi trattamenti Como Shambhala, dell’affermato marchio di benessere del Gruppo alberghiero, noto per le terapie basate sullo yoga quotidiano. Anche i menù di Como Shambhala saranno presenti in tutto il Winter Garden e la ristorazione in camera.
All’interno dei giardini, gli ospiti troveranno il Pavilion estivo della Serpentine Gallery del 2002, progettato da Toyo Ito. Riassemblata pezzo per pezzo, l’installazione funge si come centrotavola architettonico, che come luogo per eventi privati.
Tra design, nutrizione e benessere olistico, l’indirizzo francese è destinato a essere una location di tendenza dei soggiorni lusso nel Mediterraneo.
«L’apertura di Como Le Beauvallon segna un traguardo importante per il nostro brand, che approda in una delle mete più esclusive del Mediterraneo – ha dichiarato Olivier Jolivet, ceo di Como Hotels and Resorts – Sarà un’aggiunta coerente alla nostra collezione di proprietà in location d’eccezione, da Mayfair a località Patrimonio Unesco come l’Alpe di Siusi».
In Italia il marchio, che si posiziona trai i brand più famosi del lusso con portafoglio che va dall’Asia, ai Caraibi e all’Europa, gestisce anche il Castello del Nero in Toscana.



