Sciopero trasporto aereo del 20 giugno: i voli garantiti

Sciopero trasporto aereo del 20 giugno: i voli garantiti
19 Giugno 11:01 2023 Stampa questo articolo

Nuova giornata di scioperi nei cieli italiani in ormai piena stagione estiva. Durante l’intera giornata di martedì 20 giugno 2023 sono previste ben quattro mobilitazioni che vedranno i lavoratori incrociare le braccia per 24 ore (dalle ore 00.01 alle 23.59).

Lo sciopero coinvolgerà i lavoratori delle imprese di servizi aeroportuali di handling; i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti; il personale dipendente delle aziende di trasporto aereo e indotto; il personale basato in Italia della compagnia aerea Vueling.

Come di consueto Enac ha diramato la lista dei voli garantiti. Saranno assicurati: tutti i voli, inclusi i charter, schedulati in partenza dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21; tutti i charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero.

Qui l’elenco completo dei voli garantiti secondo la normativa vigente.

Ita Airways, invece, ha comunicato sul proprio sito che “a seguito dello sciopero nazionale dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale e indotto aeroporti di martedì 20 giugno 2023, potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo dei voli di Ita Airways. La compagnia aerea si è vista costretta a cancellare 42 voli nazionali, previsti per la giornata del 20 giugno”.

Qui la lista completa dei voli cancellati da Ita Airways.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore