C’è anche la Polonia al Ttg di Rimini (Pad.C1/Stand 135-206). Il Paese si presenta come destinazione capace di coniugare il fascino delle proprie radici con un’offerta in continua evoluzione, con focus su temi cari al turismo: coolcation, turismo sostenibile, slow tourism ed esperienze autentiche.
La destinazione è molto amata dal turismo italiano: nei primi due trimestri del 2025 sono stati 226mila i connazionali che hanno scelto la Polonia, per una spesa complessiva di 132 milioni di euro e un totale di 2.520.000 pernottamenti.
Secondo i dati diffusi dal Centro Statistico Nazionale polacco, questi risultati rappresentano una crescita del +30% rispetto allo stesso periodo del 2024. «Questa fiera è per noi un’occasione strategica – spiega Barbara Minczewa –volta a rafforzare il dialogo con il mercato Italia che continua a confermarsi tra i più importanti in termini di arrivi, e per condividere con il trade nuove opportunità di collaborazione».
La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa dell’Ente del turismo della Polonia
Articolo "taggato" come:
Categorie



