Sempre più Canarie: ora Binter vola da Torino e Venezia

Sempre più Canarie: ora Binter vola da Torino e Venezia
08 Aprile 13:43 2021 Stampa questo articolo

Canarie sempre più vicine al mercato italiano con  il decollo di nuovi voli della compagnia Binter Canarias su Torino e Venezia. La compagnia aerea privata al 100% – nata 32 anni fa come vettore utile a collegare le varie isole dell’arcipelago –  vanta oggi una rete di circa 270 collegamenti aerei sulle Canarie e punta quindi sul bacino di traffico da e per l’Italia, con un potenziamento di collegamenti, parte integrante di una strategia che comprende anche nuove rotte sulla Francia (Lille, Tolosa e Marsiglia).

I voli sull’Italia, inoltre, saranno operativi tutto l’anno e verranno operati il lunedì e il mercoledì da/per l’aeroporto di Venezia, il martedì e il sabato da/per l’aeroporto di Torino.

Il presidente di Binter Canarias, Rodolfo Nunez, ha spiegato che «queste nuove tratte vogliono essere un segnale positivo e propositivo sebbene si stia ancora vivendo una emergenza pandemica, perché siamo sicuri che dal prossimo giugno si potrà pensare ad un graduale ma costante ritorno alla normalità anche per i collegamenti aerei. Infatti proprio per la prossima stagione estiva contiamo di poter allestire, un’offerta complessiva di 600mila posti a bordo dei nostri aerei che effettueranno servizi dai principali scali delle Canarie, ovvero Lanzarote, La Palma e Hierro verso numerosi scali europei, tra i quali quest’anno possiamo annoverare due destinazioni strategiche come Torino e Venezia».

La scelta strategica di Binder è quella di operare voli bisettimanali da città di media grandezza con aeromobili Embraer E195 così da evitare la competizione con le grandi compagnie aeree e il modello dei pacchetti Covid tested lanciati proprio sulle Canarie dai t.o. italiani Alpitour, Veratour e Settemari.

Altra peculiarità dell’offensiva operativa di Binter sui mercati italiano e francese è l’adozione di una politica tariffaria paritetica, nel senso che per tutti i voli dai cinque nuovi scali da Italia e Francia, è prevista una tariffa base con importi molto simili tra loro.

Per supportare al meglio la vendita dei voli da e per l’Italia Binter Canarias ha previsto una tariffa promo di lancio che permetterà di acquistare i biglietti a prezzi più ridotti che sarà valida fino al 30 aprile per volare nel periodo compreso tra il 1º luglio ed il 15 ottobre 2021. Le tariffe partono da 122,55 euro per Venezia e 118 euro per Torino.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli