Settembre tempo di Speleonight nelle grotte di Castellana

07 Settembre 13:30 2018 Stampa questo articolo

A settembre sono aperte al pubblico le visite speciali nelle profondità della terra. Alle grotte di Castellana, in provincia di Bari, è tempo di Speleonight. Giovedì 13, 20 e 27 settembre gruppi di partecipanti, composti da almeno 15 persone, potranno vivere un’esperienza turistica nel complesso carsico pugliese nel segno dei primi esploratori. Il percorso speleologico si effettua di notte, dopo la chiusura al pubblico, per garantire il massimo del silenzio e delle emozioni.

Speleonight grotte di CastellanaCi saranno da percorrere tratti al buio per i visitatori condotti dalle guide del Gruppo Puglia Grotte, equipaggiate con casco, bomboletta e illuminazione ad acetilene. Questo serve a mostrare lungo la passeggiata, i colori, le sensazioni e le emozioni vissute da chi ha scoperto le grotte di Castellana 80 anni fa e da chi le ha esplorate per la prima volta. Gli speleologi guidano i partecipanti in un’escursione nel corso della quale si potranno ascoltare i suoni della grotte e scorgerne e osservarne la fauna, e anche percorrere brevi tratti in solitaria.

L’appuntamento è in biglietteria alle 20.30 con partenza alle 21, con la visita che ha una durata variabile dalle 2 alle 3 ore.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore