Shedir Collection, apre a Roma Palazzo Vilòn

Shedir Collection, apre a Roma Palazzo Vilòn
22 Maggio 07:00 2023 Stampa questo articolo

Un gioiello incastonato nell’ala più nobile di Palazzo Borghese, capolavoro del Barocco romano. Apre i battenti Palazzo Vilòn, residenza di lusso di Shedir Collection, caratterizzata da una fuga di incantevoli sale e saloni, con due suite, due camere, una Spa e una palestra attrezzatissima. Inoltre, godrà del servizio esclusivo e di qualità dell’Hotel Vilòn, situato nell’adiacente Via dell’Arancio. Società specializzata nell’hôtellerie di lusso, Shedir Collection, ha acquisito di recente Palazzo Vilòn, trasformato nella più esclusiva residenza privata di Roma, dove sarà possibile soggiornare direttamente nel cuore della storia, circondati da affreschi avvolgenti, marmi rari e preziosi, stucchi pregiati e arredi originali.

I sontuosi saloni di rappresentanza sono pronti ad ospitare eventi, conferenze e cene. Come ad esempio il Salone delle Ringhiere, dove due maestose scalinate conducono alla loggetta sul Tevere, e la Sala degli Specchi, contraddistinta da luce, stucchi dorati e un escamotage barocco di specchi dipinti, con una grande scenografia che in passato ha accolto alcuni dei più illustri personaggi dell’epoca.

Le regali stanze da letto sono la Suite Borghese, affrescata e dotata di ogni tipo di comfort, e la Junior Suite del Cembalo, stanza al piano terra rivestita con tappezzerie di seta e marmi blu. Si aggiungono la Chapel Room, originariamente concepita come luogo di preghiera, decorata con ori, bassorilievi e stucchi che evocano il processo di evangelizzazione nei quattro continenti allora conosciuti, e la Superior Room disponibile per il servizio.

Le camere si affacciano sul giardino privato di Palazzo Borghese, progettato dall’architetto Giovanni Paolo Schor e ricco di vasi, nicchie e giochi d’acqua. Un sontuoso teatro semicircolare spartito in tre sentieri disposti a raggiera che conducono a tre straordinarie fontane barocche circondate da statue con una vista impareggiabile.

Ambienti densi di storia, nobiltà e bellezze che rendono Palazzo Vilòn un ideale palcoscenico per eventi importanti come cene diplomatiche, di gala e matrimoni. A disposizione dei clienti una cucina privata per cene a lume di candela o grandi ricevimenti supervisionati dall’Executive Chef dell’Hotel Vilòn Gabriele Muro.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore