Seconda apertura in Italia, dopo Milano, del brand Dolce di Wyndham Hotels & Resorts – la più grande società di franchising alberghiero al mondo – che inaugura il Dolce by Wyndham Siracusa Monasteri Golf & Spa.
Il marchio sta crescendo rapidamente nella regione Emea con 12 hotel già attivi in Spagna, Francia, Germania, Italia, Danimarca, Belgio, Portogallo, Grecia e Turchia proponendosi come una grande opportunità per gli investitori, grazie a un’identità che unisce destinazioni uniche, cucina d’autore, e sale per meeting.
Il nuovo hotel entra a far parte di un portfolio in espansione che nel nostro Paese conta già sette strutture e cinque brand: Dolce, Wyndham Garden, Ramada, Trademark Collection e Registry Collection.
Dolce by Wyndham Siracusa Monasteri Golf & Spa fa parte di un accordo di sviluppo – non esclusivo – firmato da Wyndham e All In Italia Hotels & Resorts che prevede l’apertura di 20 strutture in destinazioni strategiche in Italia, nei prossimi dieci anni.
UNA PORTA D’INGRESSO IN SICILIA
Il resort 4 stelle offre 83 camere, 14 junior suite e 5 king suite, tutte progettate per riflettere il fascino e la storia dell’edificio. All’interno della struttura numerosi I servizi, tra cui un campo da golf a 18 buche che si estende per 90 ettari all’interno di una piantagione rigogliosa di aranci e limoni, un centro fitness, e l’ampia Monasteri Spa, con piscine interne ed esterne, bagno turco, sauna e vasca idromassaggio.
Il ristorante interno le Ceramiche, diretto dallo chef siciliano Mirko Previtera, propone una cucina con ingredienti stagionali, sapori mediterranei decisi e piatti che evocano tradizione e innovazione.
Il resort è perfetto sia per soggiorni di piacere che per eventi aziendali, grazie a due ampie sale meeting capaci di ospitare fino a 200 persone e a una raffinata sala da ballo con vista panoramica.
La struttura è situata in posizione ideale per esplorare l’isola: dalle spiagge di sabbia bianca ai mercati locali, fino ai siti storici come il Parco Archeologico della Neapolis e la Cattedrale di Siracusa del VII secolo, patrimonio dell’Umanità.
«Dolce by Wyndham è molto più di un marchio alberghiero – dichiara Dimitris Manikis, presidente Emea, Wyndham Hotels & Resorts – È un concetto radicato nella bellezza, nella cultura e nella connessione. La Sicilia, con il suo fascino senza tempo, è una meta ideale per i viaggiatori in cerca di autenticità e significato. Con la crescente domanda di viaggi esperienziali, Dolce continua a distinguersi, offrendo agli investitori un brand lifestyle con forte potenziale commerciale».
Alberto Reggidori, ceo All In Italia Hotels & Resorts, aggiunge: «Siamo orgogliosi di accogliere i nostri ospiti in un angolo autentico d’Italia. Wyndham condivide la nostra passione per l’ospitalità ed è il partner ideale per far crescere la nostra presenza nel Paese».



